ANGUILLARA – ASD TRAIL DEI DUE LAGHI SCIOGLIE I “CAVALLI” NELL’AUTODROMO DI VALLELUNGA.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sabato 12 Giugno si è concluso a Campagnano con la Vallelunga Race, l’ormai classica e singolare corsa su strada di 10 km che dal centro storico del paese porta gli atleti a misurarsi in un luogo decisamente particolare,diverso, interessante per i diversi tipi di spazi e percorsi in cui i partecipanti si trovano immersi, il ciclo estivo delle gare su strada per la  società sabatina.
Sotto un caldo sole e un venticello afoso i nostri atleti hanno dato il meglio di se stessi per accaparrarsi punti e scavalcare il posto in classifica per il trofeo sociale denominato Grande Slam.
Partecipazione di massa come sempre, 30 atleti più accompagnatori, e grandi prestazioni individuali ma sicuramente  una gara molto sentita anche dalla popolazione che ha visto arrivare gli atleti al traguardo tra due ali di folla.
La corsa si sviluppa quasi interamente su un percorso pianeggiante, l’unico ma impegnativo dislivello di circa 60 metri inizia all’ottavo chilometro circa e si conclude al nono: la ben conosciuta salita del ritorno.
Con grande sacrificio e sudore ( fortunatamente il cielo si è leggermente velato all’inizio della gara) dopo un percorso di circa 2,5 km di discesa, gli atleti hanno sciolto i propri cavalli all’interno dell’autodromo di Vallelunga e malgrado l’asfalto bollente e la dura  risalita hanno ottenuto grandi risultati.
Brillante prestazione di Ros Alberto che chiude la gara in 40.52 per gli uomini, mentre per le donne, la  punta di diamante della squadra, Roberta Ostini 3° assoluta in 41.57.
Anche questa volta per la società non è poi andata  così male e si piazza al 5° posto con 10 atleti a premi di categoria e un fortunato vincitore di pettorale per la Maratona di Roma 2011.
Il dopo gara ha sicuramente allietato e rifocillato i nostri ragazzi  grazie alle leccornie offerte dall’atleta Sarah Carola Vecchietti che con l’occasione ha festeggiato il proprio compleanno.
Unica nota dolente, dopo la cena in piazza come al solito gustata TUTTI INSIEME, sono stati i balli finali sotto il palco e  a parte qualche rara eccezione,per i restanti, meglio stendere un velo pietoso ( vi invito a vedere le foto e i video sul nostro blog  www.taildeiduelaghi.it)
Complimenti Presidente!!!! La linea di condotta che hai fortemente voluto imprimere nel gruppo sta già dando i suoi risultati !!!!!!!
Adesso non ci resta che aspettare il fatidico 4 Luglio per la Gara delle Ancore……..Noi siamo pronti….
e Voi?  Vi aspettiamo.

A. Donati [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1992/” title=”1992″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick