Motomondiale: GP di Catalunya, ottima qualifica per Alvaro Bautista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alvaro Bautista - GP di Catalunya 2013 - In action
Alvaro Bautista – GP di Catalunya 2013 – In action

L’aria di casa ha dato la giusta carica al pilota del Team GO&FUN Honda Gresini Alvaro Bautista. Già dalle prime battute mattutine ha dimostrato di avere una buona confidenza con la moto e di sapere interpretare al meglio il tracciato della p ista catalana malgrado una scivolata di poco conto. Naturalmente il lavoro da fare per le prove di domani continua perché sarà importante conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza per la gara di domenica. In difficoltà invece l’australiano Bryan Staring ancora una volta alle prese con una pista completamente nuova per lui. Poca confidenza con l’anteriore non gli consentivano una buona percorrenza in curva e domani con i tecnici cercherà di correre ai ripari.
Alvaro Bautista (4° 1’ 42” 752 ):  “Oggi è stata una giornata positiva. Fin dalle prime tornate del mattino mi sono trovato subito bene con la moto e con la pista così ho potuto iniziare a lavorare sulla messa a punto. Purtroppo ho fatto una caduta fortunatamente senza conseguenze fisiche e questo è stato il lato positivo della divagazione. Nel pomeriggio siamo usciti subito con le gomme dure davanti e dietro ma non ho trovato il giusto feeling con il posteriore che scivolava molto. Fatto un passo indietro tornando alla gomma morbida, benché fosse usata ho girato forte. Domani ci concentreremo sull’elettronica per poter controllare al meglio la moto quando in gara ci sarà un calo delle gomme. Oggi ottima giornata che dobbiamo confermare domani sperando di ottenere un buon posto sullo schieramento di partenza per la gara di domenica.”
Bryan Staring: (23° 1’ 46” 577) “La pista è molto bella ma mi sono trovato in ogni caso in difficoltà. Non è facile per me affrontare continuamente piste nuove, inoltre oggi facevo fatica sulla percorrenza in curva che mi rallentava parecchio. Domani i ragazzi del Team interverranno per cercare di trovare le miglior soluzioni possibili.”
Fausto Gresini:Alvaro è stato molto bravo è andato subito forte riuscendo così a concentrarsi sulla messa a punto della moto. Aveva un buon passo anche nelle condizioni della pista simili alla gara e quindi siamo molto fiduciosi che possa fare bene domenica riscattando la delusione del Mugello. Per Bryan ancora problemi con una pista sconosciuta e con il poco feeling della moto. Domani cercheremo di intervenire per risolvere insieme a lui questi problemi che affronta sempre con grande volontà.”

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick