VIGNA DI VALLE – AEROPORTO: DECOLLA IL BADMINTON

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A Bracciano dal 26 al 28 maggio 2010

Ancora un nuovo appuntamento per la Scuola e lo Sport con le Finali Nazionali di Badminton dei Giochi Sportivi Studenteschi di I Grado 2009/10. Dopo la numerosa partecipazione delle suole  nelle fase provinciali e regionale si giunge, da domani 26 fino a venerdì 28 maggio, alla fase finale dei Giochi, che saranno ospitati nel Centro Sportivo di Vigna Valle  di Bracciano.

Anche in questa occasione, il MIUR – Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, grazie al rapporto di partnership con la FIBa, riproporrà l’esperienza di educazione stradale realizzata nell’ambito  delle Finali Nazionali di II Grado dei Giochi Sportivi Studenteschi di Milano.  Infatti, nei giorni 26 e 27 maggio, presso il Centro Sportivo sarà allestito il  Villaggio della Sicurezza con l’Autobus didattico e l’Autobus Azzurro della Polizia Stradale dedicati alla campagna di informazione sulla sicurezza stradale. L’obbiettivo dell’iniziativa, alla quale  parteciperanno anche   il Movimento Italiano Genitore – MOIGE  “Sicurezza Ovunque”, l’Associazione “La Strada” e la Federazione Motociclista che metterà a disposizione i simulatori di guida, è quello di  coinvolgere i giovani per l’affermazione della cultura della sicurezza sulle strade.

Alle Finali dei Giochi Studenteschi parteciperanno 72 atleti che compongono le rappresentative delle  18 regioni finaliste. Le squadre sono  composte da 4 atleti, 2 maschi e 2 femmine che con la formula a gironi disputeranno il torneo a squadre con solo tre partite per ogni incontro: il singolo maschile e quello femminile e il doppio misto.

Le scuole finaliste sono: dall’Alto Adige la SMS Malles di Bolzano; dalla Basilicata IC Potenza Terzo di Potenza; dalla Calabria l’IC Mongrassano di Mongrassano; dalla Campania l’IC Don Milani di Caivano; dall’Emilia Romagna la Scuola “Muratori” di Vignola; dal Friuli Venezia Giulia l’IC Roiano Gretta di Trieste; dal Lazio la SMS San Giovanni Bosco di Bracciano; dalla Liguria l’IC Valli Carasco di Carasco; dalla Lombardia l’IC “Toscanini” di Chiari; dalle Marche l’IC “G. Pomodoro” di Orciano; dal Piemonte la SMS G. Boccardo” di Novi Ligure; dalla Puglia l’IC di Miggiano; dalla Sardegna la SMS Siniscola di Nuoro; dalla Sicilia l’I “Rettore R. Evola” di Ballestrate; dal Trentino l’IC Cavalese; dalla Toscana ICGB Manzzoni di Prato,  dall’Umbria l’Istituto Leonino e dal Veneto l’IC “Don Milani” di Sommacampagna.

Ufficio stampa F.I.Ba.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1863/” title=”1863″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick