ANGUILLARA – PRIMA DI CAMPIONATO E PRIMO SUCCESSO DELL’A.S.D. TUGURIO CALCIO.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sono trascorsi solo 18 minuti dal fischio di inizio e la squadra ospitante conduce già per 2 a 1: gol di Francesco Del Monte cui fa seguito quello di Alessandro Gobbi.
Predominio del centro campo da parte dell’A.S.D. Tugurio, ottimamente coperto in difesa da Pietro Parissi, Daniele Benedetti e Franco Francocci le cui urla di richiamo ai compagni ci seguiranno per tutta la partita.
Il ritmo è subito molto sostenuto e il Talenti si ritrova in netta superiorità. Il gol che trafigge Mario Fantauzzi avviene su una palla inattiva con la difesa locale colpevolmente poco reattiva.
Il gioco è deciso ma l’arbitro ha poco lavoro anche se alla fine gli ammoniti saranno quattro per il Talenti e due per il Tugurio (un allontanamento inutile della palla da parte di Parissi si aggiudica il primo giallo).
Nel secondo tempo Fantauzzi “the wall” giustifica il suo sopranome con un tuffo sulla sinistra che risparmia il pareggio al Tugurio. E’ un momento difficile per la squadra locale che fa temere abbiano speso molto nei primi 45 minuti. L’incertezza dura poco: al 14’ Francesco Guiducci, freddo e spietato, porta a 3 i goal del Tugurio per la felicità del pubblico presente.
Un attimo di distrazione della difesa e al 31’ Fantauzzi è costretto ad un volo d’angelo tanto risolutivo quanto bello da vedersi. Applausi a scena aperta.
Il portiere avversario è di un livello diverso e al 32’ su una palla diretta sul palo, se la porta a fondo campo: l’arbitro non vede e al Tugurio viene negato un legittimassimo corner.
Al 36’ il Tugurio sfiora il quarto goal che tuttavia il Talenti subisce per un autogol dovuto sicuramente alla stanchezza di un difensore che indirizza in rete un infido cross dell’attacco locale.
Ci pensa di nuovo Francesco Guiducci con una splendida incornata a portare il risultato sul 5 a 1 al 43’ del secondo tempo.
In pieno recupero, siamo ormai al 46’, viene concesso un rigore al Talenti che realizza anche se Mario Fantauzzi intercetta con la punta delle dita il pallone che lo beffa superandolo sulla destra.
Un ultima azione del Tugurio che per un pizzico di egoismo risparmia al Talenti l’onta del classico punteggio tennistico.
Con quasi cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine chiudendo la partita sul risultato finale di 5 a 2 per l’A.S.D. Tugurio.
Ben fatto ragazzi, continuate così.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/736/” title=”736″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick