Sul Lago la vela spettacolo del match-race

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
SI PREPARA UN WEEK-END DI VELA SPETTACOLO CON IL 1° BRACCIANO MATCH RACE

Sabato 27 e domenica 28 un evento di Grado 4 ISAF, valido per il circuito regionale
Tra gli iscritti Saverio Ramirez (leader della classifica zonale), Cristiana Monina (tra le migliori azzurre della specialità), e Pierluigi Fornelli (velista del team di Paolo Cian, 3° nella Ranking List ISAF)

Cresce l’attesa per il primo appuntamento che porterà sul lago di Bracciano la vela-spettacolo del Match Race, in programma  nel prossimo weekend all’Associazione Velica di Bracciano. Il 1° Bracciano Match Race si corre con la ex classe olimpica Soling, è un evento classificato di Grado 4 ISAF (la Federvela internazionale) ed è valido quale terza tappa del circuito regionale. Prevista la partecipazione di alcuni dei migliori equipaggi di match racing del Lazio. Tra i primi iscritti ci sono Saverio Ramirez, giovane velista di Anzio che è in testa alle classifiche regionali; Cristiana Monina, uno dei volti della vela italiana, azzurra già probabile olimpica e tra le migliori italiane nella Ranking List mondiale della specialità; Pierluigi Fornelli, velista delle Fiamme Gialle, prodiere e tailer di fiducia di Paolo Cian, il migliore italiano di sempre nelle classifiche internazionali del Match Race (attualmente è al 3° posto), che correrà con un equipaggio misto e giovanissimo.
Il 1° Bracciano Match Race, con il supporto del Comune di Bracciano e il patrocinio della Provincia di Roma, è valido come tappa del Campionato Regionale 2009 della Federazione Italiana Vela, e vedrà la presenza di circa 30 velisti da tutta la regione. La barca scelte dall’AVB per questo primo Match race è la prestigiosa ed elegante ex classe olimpica Soling, 8 metri a bulbo particolarmente adatta a questa specialità, con vele nuove identiche della Veleria Speed Sails e cime hi-tech fornite da Gottifredi Maffioli. Il programma dei due giorni prevede gironi eliminatori (Round Robin) il sabato, le semifinali e le finali per il 1° e per il 3° posto la domenica. Sono inoltre previsti importanti appuntamenti a terra: dal benvenuto degli organizzatori (sabato 27 alle ore 10 circa), seguito dallo Skipper Meeting. Nella serata di sabato è previsto un buffet presso il ristoro del circolo organizzatore. Domenica 28 a conclusione delle regate si terrà la cerimonia di premiazione con aperitivo presso il circolo. E’ stata richiesta la possibilità per il pubblico di seguire le regate da bordo della motonave Sabazia.
Il progetto AVB proseguirà dopo questo evento, con una Scuola e Centro Tecnico Match Race a cura di esperti (la prima nella Regione Lazio), e l’organizzazione nei prossimi anni di eventi match race nazionali e internazionali, volti a far conoscere alla comunità velica le potenzialità del Lago di Bracciano e del suo territorio.

                                                                                                                                                                                             
                                        COMUNE DI BRACCIANO

ASSOCIAZIONE VELICA DI BRACCIANO
Strada Circumlacuale 21 00062 Bracciano (RM) Tel e fax 06 99805042 info@avbracciano.com
www.avbracciano.com

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/279/” title=”279″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick