VELA: LA NOVITA’ “VELVET 430” ALL’AVB PER DUE WEEK-END DI PROVE SUL LAGO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Velvet 430Due esemplari della novità a vela, il Velvet 430, saranno ospitati presso l’Associazione Velica di Bracciano nei due week-end del 20-21 e 27-28 giugno. Il Velvet 430 è una delle novità più interessanti nella cantieristica velica delle derive: uno scafo dalle linee moderne e filanti, lungo 4,30 metri e con un pozzetto ampio adatto sia a un singolo che a una coppia. La barca è dotata di randa “square-top”, di un piccolo fiocco rollabile e di un gennaker con sistema di bompresso telescopico estraibile e retraibile nelle manovre di issata e ammainata. Una barca moderna con una particolarità che la rende unica: il Velvet 430 infatti è una deriva-zavorrata. La deriva del Velvet è mobile a baionetta, ma termina con un bulbo zavorrato (il range di peso è regolabile in funzione dell’equipaggio e va da 60 a 90 kg), una scelta che consente di navigare con
questa deriva come se fosse una barca a chiglia, con tutti i vantaggi in termini di stabilità, sicurezza e gestione atletica della barca.
Informazioni, scheda tecnica, foto e video del Velvet 430 sono sul sito ufficiale: www.velvet430.com. Ma l’opportunità di provare nel lago la nuova barca è di quelle da non farsi sfuggire, anche per le riviste specializzate interessate a un test. E’ possibile prenotarsi ai contatti sul sito della barca oppure presso la segreteria dell’AVB. Due responsabili del Velvet 430 saranno al circolo nei due sabati e domenica successivi.
In particolare sabato 20 e domencia 21 i Velvet 430 potranno navigare vicino ai campi di regata del Bracciano Sailing Contest, mentre sabato 27 e domenica 28, saranno a disposizione anche per seguire da vicino i 4 Soling impegnati nel 1° BRACCIANO MATCH RACE, evento che porta sul lago di Roma la vela-spettacolo del match racing (uno contro uno) dell’America’s Cup.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/240/” title=”240″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick