Anguillara Basket: miniatleti oggi, campioni domani



A.S.D. BASKET ANGUILLARA SABAZIA – categoria Esordienti 97 – 98
(Filippo De Angelis, Matteo Orlandini, Filippo Catarci, Otis Reale, Niccolò Caccuiuni,
Filippo Feliziani, Emanuele Vicini, Federico Frisari, David Bovesecco, Riccardo Oppi, Fracesca Frisari, Karim Abdel Salam, Emanuele Fiorani)

I giovani cestisti della A.S.D.  Basket Anguillara si confronteranno da sabato prossimo e per tre giorni con i loro coetanei componenti di altre quindici squadre.
Parteciperanno infatti al 7° Memorial Beniamino Scarinci. Un Torneo nazionale che si svolgerà presso cinque diversi impianti della zona Casilina e Prenestina della Capitale.
Ci auguriamo che i ragazzi di Anguillara possano ripetere anche a Roma l’exploit dell’inizio di maggio che ha visto la A.S.D. BASKET di Anguillara aggiudicarsi il 3° Torneo Nazionale di Minibasket, la cui finalissima si è svolta presso l’impianto sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, grazie alla disponibilità e alla fattiva collaborazione del Comandante dell’aeroporto, colonnello Alessandro Gresta.
La formazione dell'Anguillara BasketA.S.D. Basket Anguillara Sabazia – 1^ classificata  – coach: Carmela Verardi

Grande soddisfazione per la conquista dell’ambito trofeo da parte di tutto il team direttivo. Un unico rammarico, espresso nella presentazione dell’evento da Oscar Luis Reale, Presidente A.S.D. Basket Anguillara, è stato quello di non aver potuto giocare nel nuovissimo impianto della città dotato di mille posti a sedere.
Certi successi comunque, non nascono mai per caso.
L’A.S. Basket Anguillara è nata a luglio del 1998 per iniziativa di un gruppo di ex-giocatori ed appassionati di pallacanestro per colmare una lacuna: sul territorio non esisteva infatti alcuna società che proponesse la pratica di questa disciplina.
Gli inizi furono coraggiosamente pionieristici. Dapprima con corsi gratuiti trimestrali, utilizzando solo il campo all’aperto della scuola media S. Francesco e sempre con la speranza che non  piovesse.
Il successo ottenuto in quei primi corsi, convinse la dirigenza dell’A.S.D. Basket
Anguillara a perseverare nell’impresa. Una tenacia che alla fine è stata premiata.
Una decisa svolta per la società è avvenuta infatti con la costruzione e l’apertura
del Palazzetto dello Sport comunale che  ha consentito all’associazione di potersi iscrivere a veri campionati e di raddoppiare i corsi incrementando il numero degli iscritti che oggi supera le cento unità.

Per chi volesse ulteriori informazioni soprattutto sui corsi, l’invito è quello di contattare:
A.S.D. BASKET ANGUILLARA
Via Adige, 22 – Anguillara Sabazia
00061 ROMA (RM)
Tel. 347/4409895  –  E-mail:  basketanguillara@libero.it

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/157/” title=”157″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *