Pensiero assolutamente in sintonia col Pipita quello di Marek Hamsik: “Vincere oggi era dura perchè il Carpi è in grande condizione. Ci siamo riusciti, abbiamo avuto la forza di sbloccare la gara e di conquistare l’ottavo successo. E’ bello entrare nella storia, ma bisogna guardare avanti perchè sabato ci asoetta un’altra partita difficilissima”
“La Juve, soprattutto sul suo campo è una squadra fortissima, ma noi cercheremo di dare il massimo. Sarà una bella sfida e siamo contenti di potercela giocare in questa posizione di classifica”
“Sarà una partita speciale certamente, ci si gioca il vertice e tutta la città si aspetta molto dal match di sabato. Per noi, però, sarà una settimana normale nel senso che siamo sempre concentrati, lavoreremo con serenità e grande intensità e proveremo come sempre a vincere la partita. Però non sarà certo la sfida decisiva perchè dopo ne mancano altre 13. Il cammino è lungo”.
Da capitano, cosa è cambiato rispetto al Napoli delle passate stagioni?
“Credo che abbiamo acquisito maggiore continuità rispetto al passato però è anche vero che mancano tante gare alla fine e dobbiamo dimostrare di poter continuare su questa striscia positiva”