La gara maschile si è decisa solo nell’ultima frazione, dopo che Trillo Barca (Forhans Team), uscito dall’acqua con un discreto vantaggio, era stato raggiunto da gruppetto dei migliori in bicicletta. Trillo Barca non si è però perso d’animo e con una performance notevole nella corsa è riuscito ad aggiudicarsi la gara battendo Angelini (Minerva Roma) e Bertaccini (team Zona cambio).
La gara femminile ha invece avuto come grande protagonista Maria Casciotti (Minerva Roma), capace di far registrare il miglior tempo nel nuoto, la miglior prestazione in bici ed il secondo tempo a piedi. Nulla da fare per La Silei (Perugia Triathlon) e la Arcella (Ladispoli), giunte rispettivamente seconda e terza ma con un ritardo di oltre 6 minuti.
“La gara di Trevignano si è confermata anche quest’anno una della più apprezzate del circuito – racconta un soddisfatto Gianluca Calfapietra, presidente della società organizzatrice Forhans Team – si è infatti stabilizzata su quota 300 iscritti e continua a raccogliere commenti positivi da tutti. Il percorso veloce attira anche i meno allenati e soprattutto riesce a coinvolgere pubblico e spettatori grazie alla spettacolarità delle competizioni. Un grande ringraziamento – conclude Calfapietra – va a tutti coloro che ogni anno ci aiutano ad organizzare questo evento, come l’Assessore allo Sport del Comune di Trevignano Mario Gazzella (“eventi come questo fanno benissimo all’immagine ed alla promozione del Territorio” – ha commentato l’Assessore), la Protezione civile, la polizia del Comune di Bracciano, la Hidra Ricerche che ci ha sostenuto per garantire la sicurezza in acqua”.
Prossimo appuntamento della Forhans Cup sarà il triathlon olimpico del lago di Vico (15 giugno). Essendo una gara valida per il RANK nazionale, si ricorda a tutti che le iscrizioni, come da regolamento federale, chiuderanno dieci giorni prima della gara stessa.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9253/” title=”9253″]