Pallavolo – Serie A2 maschile, il Club Italia domani sera in campo a Cantù nell’anticipo della seconda giornata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Club Italia sarà protagonista dell’anticipo della seconda giornata del campionato maschile di serie A2 in programma domani sera a Cantù alle ore 20.30 contro la Cassa Rurale.

Quella che si disputerà al Palasport Parini sarà una sfida interessante, tra due formazioni autrici di un buon esordio nella serie cadetta: i canturini infatti hanno espugnato il campo dell’Aurispa Alessano, mentre i ragazzi di Michele Totire hanno superato in casa al tie-break la Materdominivolley.it Castellana Grotte.

Il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione alla vigilia del match contro i lombardi: “I ragazzi stanno bene, stanno affrontando con l’atteggiamento giusto questa esperienza e la prima gara disputata ne è la testimonianza più eloquente. Sono soddisfatto di quello che ho visto, anche se si può fare meglio. Ci sono state fasi di gioco caratterizzate da alcuni errori di distrazione e questo non possiamo permettercelo. La nostra è una squadra che fa della passione, l’entusiasmo e la voglia di crescere i propri capisaldi”.

Totire poi prosegue parlando dell’esordio evidenziando anche gli aspetti positivi: “I miei ragazzi sono particolari, hanno sempre voglia di imparare e questo mi piace molto, nella prima partita li ho visti inseguire tutte le palle, tuffarsi e non arrendersi mai, insomma li ho visti rispettare le consegne e divertirsi, proprio come me. Credo che questo sia l’approccio giusto”.

Il tecnico analizza poi la gara di domani: “Sono curioso di vedere come affronteranno la partita, sarà un buon test su un campo difficile, Cantù è una squadra con un pubblico molto caldo, vedremo cosa succederà. L’A2 è un campionato interessante, con un livello più alto rispetto al passato, ci sono squadre ben attrezzate, bisognerà fare del nostro meglio”.

Nelle fila dei canturini Alessandro Preti che ha fatto parte della rosa del Club Italia per tre stagioni (2008-2009; 2009-2010; 2010-2011).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti