Sofuoglu e Jacobsen sul podio, sfortunato ritiro per Cluzel.
Ratthapark Wilairot (CORE Motorsport Thailand) ha scritto una pagina di storia del Mondiale Supersport, vincendo la prima gara del Mondiale Supersport al Chang International Circuit, suo circuito di casa. Il pilota thailandese ha tagliato il traguardo con un vantaggio di un secondo e otto decimi su Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), quest’ultimo vincitore di una battaglia sul filo dei millesimi di secondo con il compagno di marca PJ Jacobsen (Intermoto Ponyexpres Kawasaki).
Quarto posto in solitaria per Lucas Mahias, che di Jacobsen è il compagno di squadra, davanti a Ratthapong Wilairot (A.P. Honda Racing Thailand), Roberto Rolfo (Team Lorini Honda), Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki), Martin Cardenas (CIA Landlords Insurance Honda), Alex Baldolini (Race Department #ATK25) e Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda).
Cadute eccellenti per Kyle Smith (Pata Honda World Supersport), fuori alla curva 10 durante il decimo passaggio e per Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corso), scivolato alla curva cinque nel corso della tornata numero sei. L’episodio più sfortunato è senza dubbio quello capitato a Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse), vittima di un problema tecnico al quattordicesimo giro, mentre si trovava in testa alla corsa.
Grazie a questo successo, Wilairot ora guida la classifica con 36 punti, sei in più di Sofuoglu, con Cluzel fermo a quota 25.
Fonte: agenzia dire