L’Associazione Sportiva Dilettantistica Canale Monterano Calcio ha raggiunto un accordo con Fabio Petruzzi, ex giocatore della A.S. Roma, quale direttore tecnico della sezione calcio.
L’accordo prevede una collaborazione per due stagioni con opzione per la terza.
Il giorno 13 luglio, alle ore 17.00, Petruzzi sarà disponibile presso il campo di calcio dell’ASD Canale Monterano per visionare e scegliere nuovi giocatori, classi 1993/94, da inserire nell’organico della squadra che disputerà il campionato di calcio Categoria Allievi Regionali per la stagione 2009/2010.
Fabio Petruzzi (Roma, 24 ottobre 1970) ha legato per anni il suo nome alla AS Roma.Cresce nel vivaio della Roma, con cui esordisce in serie A l’11 febbraio 1990. Arriva a Caserta nella stagione 1990-1991 e, dopo il girone di andata, viene promosso titolare e contribuirà in maniera decisiva alla promozione in Serie B. Dopo aver giocato nella Casertana, torna alla Roma. La sua affermazione definitiva avviene a metà degli anni Novanta, al centro della difesa a tre, completata da Aldair e Marco Lanna, varata da Carlo Mazzone. Abituato a giocare come libero, si adatta senza troppi problemi alla difesa a zona di Zeman. Nel corso della seconda stagione agli ordini del boemo, Petruzzi si infortuna seriamente.Nella stagione successiva c’è Capello, che, terminata la convalescenza, non lo fa rientrare nella formazione titolare. L’anno dopo passa al Brescia. Nel 2004 passa al Bologna, con cui però retrocede subito in serie B.Da giocatore Petruzzi conterà anche una presenza in azzurro, con Arrigo Sacchi in panchina.Nel 2005 abbandona il calcio giocato e diventa allenatore degli Allievi della Roma. Nel 2007-08 allena il Mentana Jenne in Eccellenza. Nella stagione 2008-09 diventa l’allenatore dell’A.C.D. Guidonia Montecelio, società militante in serie D.
Alessandro Bettarelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/336/” title=”336″]