MotoGp, Portimao: le qualifiche delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Il Ducati Lenovo Team è sceso in pista oggi sull’Autódromo Internacional do Algarve, per la seconda giornata del GP del Portogallo, terzo appuntamento della stagione MotoGP 2021. Con il sole finalmente tornato a splendere sul circuito di Portimão e le condizioni dell’asfalto migliorate rispetto a ieri, sia Pecco Bagnaia che Jack Miller sono riusciti a guadagnare l’accesso diretto alla Q2, siglando rispettivamente il terzo e sesto miglior tempo complessivo al termine del terzo turno di libere.

Nella qualifica di questo pomeridiano, Miller ha migliorato ulteriormente i propri riferimenti chiudendo al quarto posto grazie ad un buon giro in 1:39.061, assicurandosi la partenza dalla seconda fila dello schieramento nella gara di domani.

Bagnaia, che nei minuti finali della sessione di Q2 era riuscito a conquistare la pole position, siglando anche il nuovo record della pista con un formidabile giro in 1:38.494, dovrà invece partire in undicesima posizione. Il suo crono è stato infatti successivamente cancellato, poiché segnato in regime di bandiera gialla, esposta dopo la caduta di Oliveira. Il pilota piemontese sarà quindi costretto a partire dalla quarta fila dello schieramento per la gara in programma domani alle ore 13:00 locali (14:00 italiane).

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 4° (1:39.061)

“Oggi in qualifica non sono riuscito a centrare un giro perfetto e forse avrei potuto fare qualcosa di più, ma la seconda fila non è male e partire dalla quarta posizione ci permetterà sicuramente di provare a stare subito nel gruppo dei primi dopo la partenza. Le condizioni del braccio destro sono perfette e non ho avvertito nessun problema neanche dopo aver compiuto diversi giri in 1:40 quest’oggi. Vediamo come si comporterà sulla distanza dei 25 giri, ma sono fiducioso di poter lottare per un buon risultato domani”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 11° (1:39.482)

“Sono ovviamente dispiaciuto di aver perso la pole position. Ero riuscito a segnare davvero un tempo incredibile e nello spazio di pochi minuti mi sono stati cancellati due giri. Purtroppo la bandiera gialla era esposta in un punto dove era impossibile vederla: arrivavo da una discesa, stavo già impostando la curva a sinistra e la bandiera si trovava a destra. Ma queste sono le regole e perciò bisogna rispettarle. Domani partiremo in undicesima posizione e non sarà facile recuperare, ma ci proveremo. Il mio ritmo di gara è molto buono, il feeling con la moto è ottimo e mi sento davvero a mio agio su questa pista”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick