Scott Redding, attuale leader del mondiale moto2, in sella alla Kalex del Team Marc VDS Racing Team, è stato protagonista alla Legend’s machine MotoGP, tradizionale sfilata delle moto 500gp guidando la Suzuki RGV500 di Kevin Schwantz del 1994, insieme a campioni del calibro di Giacomo Agostini, Phil Read, Wayne Gardner e Christian Sarron.
“Stare in griglia con tutti questi campioni” ha affermato l’inglese, “è stato come correre una gara vera della 500, stare in sella a questa moto davanti a un pubblico così numeroso, e circondato da piloti com Gardner, Sarron e De Radigues, è stata una sensazione bellissima. Ho avuto una sensazione bellissima e ho sentito cosa ha significato questa moto per Kevin Schwantz e di quando la portava sulla linea di partenza. E’ stata una sensazione bellissima.”
Anche se l’evento era solo una sfilata, l’istinto da pilota ha preso il sopravvento dando vita ad un piccolo GP con Redding che finisce secondo dietro al campione della supersport Steve Plater in sella alla Suzuki RGV 500 XR88 su cui Kenny Roberts Jr arrivò secondo dietro ad Alex Criville nel mondiale 500 del 1999.
Emanuele Bompadre