A sorpresa è arrivato, presso il circuito del Mugello, il campione del mondo 125 e 250 e vice campione del mondo 500, Luca Cadalora, che ha colto così l’occasione di salutare l’amico Randy Mamola, quattro volte vice campione mondiale 500 tra Suzuki, Honda e Yamaha.
La presenza del californiano è dovuta all’esordio nella stock 600 del figlio Dakota, 13esimo nelle prime ufficiali con un tempo di 1’58”876.
Il pilota californiano vestirà i panni del Team Yaknich, e nell’incontro con Cadalora, oltre ad aneddoti dei tempi d’oro del motociclismo mondiale, ha ricevuto dei preziosi consigli tecnici per affrontare una delle piste più difficili del campionato.
Così si è espresso Luca: “Qualcosa del DNA di Randy c’è perché al debutto è riuscito a girare su tempi davvero buoni non è facile trovare subito le giuste traiettorie su questo tracciato e non è facile correre nel CIV con tutti questi avversari ma Dakota mi sembra molto concentrato e sicuro dei suoi mezzi. Spero che faccia bene, che si diverta e che magari arrivi ai nostri livelli…”
Emanuele Bompadre