Ha iniziato la sua quinta stagione da direttore tecnico del settore femminile di volley della Polisportiva Borghesiana. Stefano Loreti è ormai una colonna dello staff del club capitolino, cresciuto a vista d’occhio nelle ultime stagioni.
Le parole di Loreti
“Abbiamo superato le 150 iscritte e se a questi si aggiunge il settore maschile, il mini volley e le squadre Amatoriali, la Polisportiva Borghesiana si attesa quasi sui 300 tesserati: segno che questa società è ormai una realtà non solo a livello numerico, ma anche per la qualità delle strutture e dello staff”.
Loreti segue direttamente anche due gruppi: “L’Under 16-18 la alleno assieme a Lorenzo Lucà e Valerio Borghini. È un gruppo unico che non viene diviso durante gli allenamenti perché è abbastanza omogeneo. Con queste ragazze facciamo un campionato Under 16 Elite in cui siamo secondi in modo anche abbastanza sorprendente, un campionato Under 18 promozionale in cui navighiamo a metà classifica, un campionato Under 16 Acli dove abbiamo ottenuto tre vittorie su tre e una Seconda divisione open in cui, dopo le prime due sconfitte rimediate con squadre un po’ più esperte, abbiamo ottenuto un tris di successi e siamo a metà classifica, tra l’altro dopo la vittoria del campionato di Terza divisione nella scorsa stagione.
Siamo contenti del comportamento e della crescita di queste ragazze alcune delle quali sono già nel giro della Prima divisione di coach Marco Aquili, partecipando agli allenamenti e venendo anche convocate in qualche circostanza. D’altronde l’obiettivo primario è proprio quello: essere serbatoio per la prima squadra del club”.
Loreti allena anche il gruppo Under 13-14 assieme allo stesso Lorenzo Lucà e a Nicole Mauto: “In estate le ragazze erano una quindicina in tutto, poi a settembre c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni e oggi contiamo 38 tesserate. Abbiamo deciso di dividere le ragazze in due gruppi: da una parte le novizie che fanno il campionato Acli con due squadre, dall’altra quelle un po’ più pronte che fanno Under 13 e Under 13 Fipav. Ovviamente le ragazze più “addentrate” nel mondo della pallavolo possono anche togliersi delle soddisfazioni a livello di risultati, in particolare nell’Under 13, ma al di là di questo l’obiettivo per tutte è crescere a livello tecnico”.
Infine la Polisportiva Borghesiana da gennaio si fa più bella visto che per il settore pallavolo è previsto il rifacimento della tensostruttura con un nuovo telo e per il calcio ci saranno nuove tribune coperte per gli spettatori, il tutto grazie al Comune di Roma e ad alcuni consiglieri che hanno a cuore il club di via Lentini. I lavori seguono quelli già effettuati dal Municipio per l’illuminazione del campo di calcio.











