Calcio, Unione 79 Tbm, Seconda categoria, Colageo: “Questa squadra è forte, vogliamo vincere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

L’Unione 79 Tbm ha cominciato con un pareggio la sua avventura in Seconda categoria. Sul campo della Libertas Centocelle (scelto per la momentanea indisponibilità del campo “Panichelli” di Tor Bella Monaca che sarà pronto per la prossima gara casalinga) i ragazzi del presidente-allenatore Fabrizio Liberti hanno pareggiato 0-0 contro l’Atletico San Lorenzo. Una gara in cui i “padroni di casa” (sulla carta) hanno attaccato tutto il match, senza riuscire a trovare lo spunto giusto per conquistare i tre punti.

Le parole di Colageo

“Ci è dispiaciuto non poter debuttare sul nostro campo, anche perché il nostro è un gruppo molto legato al territorio – dice Simone Colageo, portiere classe 1997 – Abbiamo giocato una partita costantemente all’attacco, ma evidentemente ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta e anche il portiere avversario ha fatto alcuni ottimi interventi. Sono due punti persi, ma siamo solo all’inizio e sono certo che questa squadra possa vincere il campionato perché ha un organico di qualità in cui anche chi sta fuori è all’altezza dei titolari”.

Colageo ha un percorso sportivo importante e condizionato anche da un grave infortunio: “Sono cresciuto con le giovanili di Fidene, Spes Montesacro e Fiano con cui ho esordito in Promozione a 16 anni. Poi ho vinto anche un campionato di Prima categoria col Passo Corese, ma mi ero stancato di alcune situazioni e mi sono fermato. Successivamente ho ripreso alla Coresina con un gruppo di amici e due anni fa mi sono rotto il legamento crociato. Quest’anno volevo riprendere e ho proposto a Liberti di fare il preparatore dei portieri, ma lui mi ha fatto tornare la voglia di giocare. È una persona che merita grande rispetto e che ha un percorso calcistico molto importante. Devo dire che, pur non essendo di Tor Bella Monaca, sono stato accolto benissimo dai ragazzi del gruppo e tutto per me procede per il meglio, anche a livello fisico”.

Nel prossimo turno l’Unione 79 Tbm farà visita alla Re Ale Calcio: “Di loro so solamente che hanno vinto la prima partita per 2-1 sul campo del Pibe de Oro, ma noi andiamo lì per conquistare la vittoria. Il pareggio di domenica scorsa deve essere uno stimolo a dare ancora di più”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti