Terza posizione per Marco Bezzecchi e Aprilia Racing in gara a Balaton Park

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Aprilia

La giornata di gare al Balaton Park si è conclusa con un bilancio molto positivo per Aprilia Racing. Marco Bezzecchi è stato ancora una volta tra i grandi protagonisti della domenica. Il pilota italiano ha preso subito il comando alla prima curva, mantenendo la leadership per buona parte della gara con grande solidità. Nella fase finale ha ceduto la posizione, chiudendo comunque con un eccellente terzo posto e regalando alla Casa di Noale il settimo podio stagionale, tra cui la vittoria conquistata a Silverstone.

Traguardo importante per Bezzecchi

Per Bezzecchi si tratta anche di un traguardo importante per la sua carriera: per la prima volta dal debutto in top class è riuscito a conquistare tre podi consecutivi in gara.

Giornata molto positiva anche per Jorge Martín, autore di una brillante gara in rimonta. Scattato dalla sedicesima posizione, il pilota spagnolo ha recuperato ben 12 posizioni, chiudendo quarto, il suo miglior risultato con Aprilia Racing. Un traguardo storico: solo un altro pilota prima di lui era riuscito a classificarsi nei primi quattro in uno dei primi quattro Gran Premi disputati con l’Aprilia, si tratta di Tetsuya Harada, terzo al quarto GP al Paul Ricard nel 1999.

MARCO BEZZECCHI

“La gara di oggi non è stata sicuramente facile, perché onestamente non mi aspettavo che la soft calasse così tanto. Allo stesso tempo, però, era l’unica gomma con cui riuscivo a fermarmi bene in staccata, quindi mi serviva. Sono sicuro di aver dato tutto e, per questo, non posso che essere contento”.

JORGE MARTÍN

“Ho imparato molto oggi, ho continuato a crescere. Non era una situazione facile partire sedicesimo, ma avevo chiarissima la mia strategia di partenza, soprattutto per le prime curve. Dopo qualche giro ero già sesto e da lì ho cercato di mantenere un buon ritmo. È stato un ottimo risultato, soprattutto per la squadra che è davvero contenta e motivata. Abbiamo fatto un grande passo avanti”.

MASSIMO RIVOLA

“Un weekend decisamente positivo, arrivato su una pista che sulla carta non era adatta alle caratteristiche della nostra moto. Venerdì abbiamo chiaramente faticato, ma è stato molto bello vedere il lavoro della squadra, che ha portato poi Marco a passare in Q2 e a fare un grandissimo giro in qualifica, conquistando la seconda posizione. Jorge ha trovato sempre più feeling fino a fare una bellissima gara in rimonta, onestamente al di sopra delle aspettative. Marco, ancora una volta, ha avuto il coraggio di prendere il comando della gara e di lottare fino all’ultima goccia di energia, sua e della moto. Posso solo essere orgoglioso del lavoro che stiamo facendo tutti assieme”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti