Nuovo k.o. per la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia che nell’ultimo turno prima di Pasqua ha ceduto per 3-1 in casa contro le siciliane di Modica. Ad analizzare il match e il momento non felicissimo delle ragazze del presidente Gianni Viglietti è Carlotta Frasca, opposto classe 1996.
Le dichiarazioni della Frasca
“Sicuramente abbiamo affrontato un avversario che sta molto bene, mentre noi non siamo nel miglior periodo dell’anno. Dopo aver giocato punto a punto il primo set ed averlo perso, ci siamo comunque rimboccate le maniche nel secondo e l’abbiamo spuntata ai vantaggi. Nel terzo e nel quarto, però, la squadra ospite ha ripreso il pallino del gioco in mano e ha chiuso la partita a suo favore”.
Frasca (ritratta nella foto di Filippo Contaldi) non riesce a spiegare il calo vissuto dalle pometine nella seconda parte di stagione: “Il gruppo è sempre lo stesso, anche se siamo state sicuramente penalizzate da alcuni infortuni. Io stessa ho saltato due partite per un problema alla schiena e poi tornare ad avere il ritmo giusto non è semplice. Sicuramente le avversarie si sono rafforzate, ma noi abbiamo cercato di dare il massimo e negli allenamenti l’impegno non è mai mancato.
Tecnicamente siamo tutte convinte che la squadra meritasse di più dell’attuale classifica anche perché quest’anno c’erano tutti gli strumenti per poter fare meglio e mi riferisco alle condizioni in cui ci fa lavorare la società, alla competenza dello staff tecnico e alla qualità dell’organico. E’ un peccato che non siamo riuscite a tradurre bene in partita quello che facciamo in allenamento. Probabilmente all’andata, anche grazie agli ottimi risultati ottenuti, c’era più sicurezza nelle nostre potenzialità, ora evidentemente c’è meno fiducia e più ansia”.
Nel primo turno post-pasquale, la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia sarà di scena a Bisceglie, sul campo della seconda della classe. “Sarà sicuramente un’altra partita dura. All’andata vincemmo 3-2 al termine di una gara intensa, ma loro sono una squadra molto organizzata, con un opposto e un palleggiatore di ottimo livello, oltre a martelli di grande esperienza per la categoria. Tra l’altro hanno cambiato allenatore da poco ed è arrivato coach Emiliano Giandomenico che è molto preparato dal punto di vista tecnico-tattico. In queste ultime tre gare stagionali vorrei che il gruppo riuscisse a scendere in campo serenamente e a togliersi qualche altra soddisfazione. Non sarebbe bello finire con questa inerzia”.