Sbk, Bulega e Bautista rispettivamente primo e terzo dopo le prove libere dell’Australian Round

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sbk

Il primo venerdì di attività della stagione 2025 di WorldSBK si chiude con Nicolò Bulega e Alvaro Bautista in prima e terza posizione nella classifica combinata.

Sul circuito di Phillip Island (Australia) i due piloti del team Aruba.it Racing – Ducati hanno confermato le buone sensazioni provate durante i test di inizio settimana, lavorando con efficacia sia sul set up delle rispettive Ducati Panigale V4R, sia sulla comprensione del comportamento delle gomme.
Nicolò Bulega ha fatto registrare il miglior tempo sia nelle FP1 che nelle FP2 riuscendo a girare con un passo gara estremamente convincente.
Anche Alvaro Bautista ha girato con grande costanza ottenendo il suo miglior crono nella sessione del mattino.

 

P1 Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11) 1’29.790

“Sono ovviamente soddisfatto per questo venerdì anche perché siamo riusciti a fare un piccolo ulteriore step rispetto ai test. Allo stesso, però, dobbiamo considerare le tante incognite del weekend, dalla temperatura che domani sarà molto più alta, al flag to flag che può riservare delle insidie. E’ chiaro che arriviamo alla prima gara con grande fiducia ma possiamo comunque lavorare ancora per sistemare qualche altro dettaglio”.

P3 Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19) 1’29.515 +0.725

“Sento di aver ritrovato un buon feeling con la moto e questa è la cosa che mi rende più felice. Oggi abbiamo lavorato bene, malgrado le condizioni differenti rispetto a quelle di inizio settimana. Abbiamo ancora margine, ovviamente, soprattutto nel terzo e quarto settore dove possiamo ancora fare un piccolo step. La base di partenza è comunque molto convincente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti