Calcio, Vjs Velletri, Serie C, la strada è quella giusta: seconda vittoria di fila

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Vjs Velletri vince la prima partita al “Giovanni Scavo” e si porta a quota 6 punti. Gli uomini di De Massimi al cospetto dell’Atletico Lodigiani, nome storico del calcio regionale con all’attivo molti campionati di serie C, disputano una bella partita fatta di intensità, carattere e grinta e riescono a portare a casa l’intera posta conquistando il secondo successo consecutivo.

La partita

Il primo tempo è un monologo rossonero, anche se le occasioni non sono poi tante: il predominio del possesso palla è evidente e la squadra ospite non fa mai capolino nella metà campo rossonera. Il gol che sblocca il parziale arriva su una splendida azione sviluppata in velocità sull’out di destra, Candido guadagna il fondo e crossa al centro dove è perfetto lo stacco di testa di Pansera per il suo primo gol stagionale.

Nella ripresa la Vjs potrebbe subito raddoppiare con una splendida imbucata per lo stesso Candidi, che a tu per tu con il portiere chiama Piotti al grande intervento. Il meritato raddoppio arriva direttamente da calcio di punizione: Casarotti dal limite dell’area disegna una traiettoria imparabile che si infila direttamente sotto alla traversa. Da qui in poi non succede praticamente più nulla, la Lodigiani prova a pungere senza però mai rendersi pericolosa mentre il team di De Massimi fallisce in un paio di occasioni possibile tris in contropiede.

Al fischio finale lo “Scavo” esulta per una meritata vittoria, al termine di novanta minuti mai in discussione. Il cammino in campionato adesso è decisamente meno in salita, perché rossoneri dopo aver perso le prime due contro le attuali capoliste del girone stanno cominciando a macinare vittorie e gioco e soprattutto acquisiscono gara dopo gara la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque.

VJS VELLETRI-ATLETICO LODIGIANI 2-0

VJS VELLETRI: Battisti, Quattrocchi, Francescotti, Stampiglia (43′ st Calin), Cafarotti, Costanzo, Tetti (22′ st Passaretta), Pugliesi, Pansera (34′ st Bala) Salaj (20′ st Di Maio), Candidi (34′ st Cellucci). A disposizione: Fusco, Russo, Trombetti, Limotta. Allenatore: De Massimi.

LODIGIANI: Piotti, De Angelis (1′ st Di Mascio), Santos, Ferrara (30′ st Farina), Pulzella, Cardarelli, Guidotti (17′ st Caldara), Polizzano, Schiffino (1’st Palmarucci), Cerbara (1’st Barone), Bokri. A disposizione: Accosta, Borza, Caldara. Allenatore: Carlini.

Arbitro: Roncaioli

Marcatori: 21′ pt Pansera, 22′ st Cafarotti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick