E’ caduta sul campo delle umbre di Marsciano la serie B2 femminile del Volley Club Frascati. Le tuscolane hanno ceduto per 3-0 al termine di una gara in cui hanno commesso qualche errore di troppo, come ammette Sara Cortella, martello classe 2002.
Le dichiarazioni della Cortella
“Abbiamo sbagliato in diverse occasioni, ma soprattutto in battuta e questo ci ha precluso di conquistare punti senza “giocarcela”. Inoltre non siamo state molto incisive in attacco, abbiamo variato poco i colpi e non siamo riuscite a sviluppare il nostro gioco. Loro avevano un ottimo opposto e comunque hanno commesso pochi errori, così si sono portate a casa la vittoria”.
Cortella non riesce a spiegare il motivo di questi errori: “In realtà stiamo anche lavorando molto sulla battuta e nel turno precedente abbiamo ceduto solo al tie-break con la prima della classe, ovvero Magione. Probabilmente è stato solo un sabato poco ispirato”.
Il forte martello traccia un primo bilancio della stagione della serie B2 femminile del Volley Club Frascati: “Essendo neopromosse avevamo tutto da dimostrare e credo che il percorso finora sia positivo. C’è la sensazione che ce la possiamo giocare alla pari con le big del girone, ma al tempo stesso perdere punti con chiunque. In ogni caso siamo sulla strada giusta per fare bene”.
Se si parla di obiettivi, Cortella non ne cita uno di campo: “Quello principale è cercare di esprimere al meglio il nostro gioco, convincendoci che siamo una squadra che insieme può fare tanto. Poi è chiaro che dobbiamo conquistare la permanenza in categoria il più velocemente possibile”.
Sabato a Frascati arriva l’Assitech Sant’Elia: “All’andata vincemmo 3-1 facendo una grande partita – ricorda Cortella – Ma sappiamo bene di affrontare squadra molto ostica che ha preso un nuovo opposto e che in questo momento occupa il terzo posto. Memori della partita d’andata, sicuramente verranno a Frascati molto accanite e noi dovremo stare sul pezzo e farci trovare pronte”.