Secondo successo consecutivo per la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Le ragazze di coach Massimo Dagioni hanno battuto il Volleyro’ per 3-1 nel match casalingo di sabato scorso. A parlare della sfida è Monica Mazzoleni, centrale classe 1997 di Bergamo che è reduce dall’esperienza in A2 con le lombarde di Costa Volpino.
Le parole della Mazzoleni
“E’ stata una partita sofferta, anche se nei primi due set siamo riuscite a imporre il nostro gioco e ad essere molto ordinate. Nel terzo, probabilmente, c’è stato un calo e non abbiamo avuto il cinismo di chiudere la partita, ma vada atto alla formazione ospite, giovane e talentuosa, di essere stata brava a rientrare in partita. Nel quarto poi, nonostante avessimo iniziato in svantaggio, siamo state capaci di non mollare e grazie al contributo di tutte abbiamo ottenuto una vittoria preziosa”.
Lo United Volley Pomezia è salito a quota sette punti in tre partite: “Sono state sfide molto diverse tra loro, ma in tutte si è visto un buono spirito da parte nostra. Io credo che ci siano tutti i presupposti per divertirci: abbiamo la consapevolezza di poter far bene, siamo una squadra che può arrivare ai play off”.
Mazzoleni (ritratta nella foto di Filippo Contaldi) spiega come è approdata allo United Volley Pomezia: “E’ stata una scelta di vita, visto che sapevo di iniziare un nuovo percorso lavorativo a Roma. Quando è nato il contatto col club del presidente Gianni Viglietti è stato semplice accettare e a distanza di qualche mese sono felicissima dell’impatto che ho avuto con l’ambiente: non è scontato entrare facilmente in un gruppo consolidato, ma tutte le ragazze mi hanno accolto molto bene. Qui, inoltre, c’è una società che ha tanta voglia di fare bene e prova a darci tutto quello che serve. Il rapporto col coach Dagioni? Lui si porta dietro un grande bagaglio di esperienza, mi piace il suo modo di preparare le gare e la lettura di varie situazioni”.
Per le pometine è già tempo di preparare la sfida del prossimo turno sul campo di Marsala: “Una trasferta tosta e un’avversaria tosta che ha i nostri stessi punti in classifica, ma noi siamo in salute e quindi vogliamo andare a giocarcela ad armi pari, senza nessuna paura o pressione” conclude Mazzoleni.