Mc Cumaricambike: report quarta prova Campionato Regionale Motocross-FMI Campania

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
campionato

Anche la quarta prova del Campionato Regionale Motocross-FMI Campania si è disputata nel Lazio. Questa volta l’arena è stata la pista di Malagrotta ed anche in quest’occasione gli alfieri del Moto Club Cumaricambike hanno detto la loro.

Nella 65 Debuttanti si registra la quarta posizione di Simone Martorana. Gianmarco Scotto Rosato e Daniele Troncone hanno chiuso rispettivamente secondo e terzo nella 65 Cadetti. Buona quinta posizione di Pasquale Soriano nella 85 Junior. Nella Challenge Vittorio Porzio ha chiuso quinto. La 125 Senior ha visto Francesco Maria Tiano far sua la piazza d’onore e Francesco Maria De Rosa far suo il terzo posto. Gianni Tiano è il volto vincente della Master.

 

Le parole dell’istruttore federale

 

“E’ stata, dice Gianni Tiano, una prova dal livello alto su una pista molto selettiva. Occorre favorire la nascita in Campania di piste simili. L’organizzazione è stata perfetta, da gara mondiale. La fascia media dei piloti, purtroppo, è stata assente.; c’è grossa difficoltà ad uscire fuori regione. Personalmente ho realizzato l’ottavo tempo interregionale e primo di categoria per la Campania; mi sono difeso bene contro i piloti laziali. I nostri ragazzi hanno ben figurato a partire dai Debuttanti e i Cadetti. La One95Mx School inizia ad avere i risultati anche a livello di numeri con la fascia Mini a crescere maggiormente. Ho un ottimo supporto tecnico e l’arrivo di un nuovo istruttore per i bambini agevola molto. Ringrazio il presidente Diego Russo per il sostegno. Come prossimo impegno, parteciperemo alla selettiva del Campionato Italiano Junior a Montalbano Jonico il prossimo fine settimana con Gian Marco Scotto Rosato Simone Martorana e Vittorio Porzio. Avranno modo di fare le prime esperienze nazionali. Fiero di loro, onorato di accompagnarli”.

 

Il Presidente

“Malagrotta, dice Diego Russo, è una pista lontana. La scelta di fare le gare così lontane non sempre premia. Certo abbiamo modo di poter gareggiare su piste importanti ma paghiamo lo scotto di perdere la base fatta di piloti amatoriali che non affrontano una trasferta da 600 km e dai costi elevati. Questo meccanismo andrebbe, a mio avviso, rivisto perché è la base che muove il movimento. L’affluenza campana non superava le 40 unità. Come club siamo contenti e ringrazio i nostri sponsor: la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica e la G.F. Service S.r.l.. Ringrazio, infine, la De Santis per l’assistenza in pista”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti