Non smette di vincere Filippo Maria Zanin. Dal secondo round stagionale, su sei gare disputate, 5 sono state dominate dal milanese di Center by Della Pia Engineering che, anche al Mugello, ha piazzato la zampata vincente su entrambe le gare. Sul podio di gara 1 Gabriele Giorgi (MINI Roma by Progetto E20 Motorsport) e il campione in carica Paolo Maria Silvestrini (BYmyCAR Milano by Progetto E20 Motorsport). In gara 2 è ancora una volta Filippo Fant (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) a salire sul secondo gradino del podio davanti ad Edoardo Maccari (AD Motor by Tuder Motorsport) che aveva sfiorato il podio in gara 1.
Doppietta finlandese
Tra i piloti dell’Academy è doppietta per il finlandese Benjamin Sylvestersson che si mette alle spalle Carlo Contessi ed Erika Lavazza in gara 1, Lorenzo Martinelli e Federico Desiderio in gara 2.
In gara 1, ai piedi del podio, è Edoardo Maccari a precedere Diego Mercurio (Car Point by AC Racing Technology) e Diego Cassarà (Progetto E20 Motorsport) proprio davanti al finlandese Sylvestersson, vincitore tra i giovani del MINI Challenge Academy. Solo ottavo uno dei grandi protagonisti del MINI Challenge Roberto Gentili che, in gara due cede la vettura a Filippo Fant che salirà sul secondo gradino del podio. Quarto nella seconda gara, in battaglia per lungo tempo con Gabriele Giorgi ed Andrea Palazzo (M.Car by AC Racing Technology), che manda in archivio un fine settimana da dimenticare, è Paolo Maria Silvestrini che chiude davanti al toscano Giorgi e ad Angelo Marino.
Dopo la pausa estiva il MINI Challenge tornerà nuovamente in pista all’Autodromo del Mugello per il penultimo round stagionale il 30 settembre e 1 ottobre.