Siamo arrivati alla penultima giornata del Campionato di A1, con un epilogo assolutamente incerto nella parte destra della classifica.
Determinate le prime posizioni in classifica e fino al settimo posto occupato dal Quinto, dall’ottavo al penultimo posto in classifica ancora tutto è in discussione.
4 squadre in 3 punti per un posto ai playoff, un 9* posto valido per andare a preparare le vacanze estive in anticipo e la lotteria dei play out che determinerà la seconda squadra che affiancherà il BOGLIASCO ormai retrocesso in A2 e le squadre che guadagneranno la permanenza nella massima serie.
Una sfida contro il Posillipo che è determinante , una vittoria per una delle 2 squadre porterebbe a conquistare i playoff con molta probabilità, una sconfitta potrebbe rituffare la squadra perdente ad evitare poi i play out nell’ultima giornata.
Nessuna altra motivazione, se non quella di sfruttare l’unica occasione possibile per l’Anzio Waterpolis, quella della vittoria contro il Posillipo che nelle ultime giornate ha guadagnato punti e scalato la classifica.
Nessun problema di formazione per coach Tofani alla vigilia, i ragazzi sono pronti alla sfida.
Appuntamento quindi alla mitica Scandone Sabato prossimo alle 15.
La partita sarà trasmessa dalla rete ufficiale FIN WATERPOLO CHANNEL e sulla pagina Facebook del Circolo Nautico Posillipo, inizio ore 15.
Il commento del presidente Damiani
Alla Scandone si scalderà l’acqua, un match importantissimo per entrambe le formazioni, un match che vale i play off oppure i play out. Per noi sarà dura, giocheremo fuori casa ma, la nostra formazione ha le carte in regola per conquistare la posta in palio. Assisteremo ad una partita combattuta e giocata fino all’ultimo secondo.
Noi dobbiamo giocare ordinati, motivati e con la testa, il resto lo deciderà la vasca .