L’Under 15 provinciale del Football Club Frascati rimane in scia alle prime. La squadra di mister Rodolfo Gentilini ha battuto il Colonna per 2-0 nel derby dello scorso week-end ed è rimasta a quattro punti di distanza dalla capolista Polisportiva Ciampino e appena un punto dietro il Tre Fontane secondo della classe.
Le dichiarazioni di Del Duca
“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, anche se non siamo stati brillanti – racconta l’esterno difensivo o offensivo classe 2008 Leonardo Del Duca – Siamo arrivati all’intervallo sul risultato di parità, poi nella ripresa il mister ha deciso di mettermi in campo e poco dopo sono riuscito a sbloccare il risultato, sfruttando un assist di Martinoli e sorprendendo il portiere avversario sul primo palo. Poco dopo Imperatori ha realizzato il 2-0 e la partita si è virtualmente chiusa. Credo che sia stato un successo meritato per quanto visto, sapevamo di poter fare nostri i tre punti anche se all’andata ne avevamo conquistato uno solo per una nostra prestazione sotto tono”.
Per Del Duca si è trattato del secondo gol stagionale: “Sono contento del cammino che sto facendo insieme alla squadra. Se preferisco giocare dietro o avanti? Dipende dalle esigenze di squadra e dalle partite: se gli avversari sono più forti è stimolante anche giocare sulla linea difensiva”.
La situazione di classifica nelle zone di vertice è ancora incerta: “Noi crediamo di poter vincere il campionato e in questo senso gli scontri diretti possono diventare decisivi. Noi dobbiamo giocare in casa sia contro la Polisportiva Ciampino che col Tre Fontane, ma dobbiamo essere più incisivi in questo genere di partite che nel girone d’andata non hanno avuto esiti positivi”.
Il rapporto con mister Gentilini è ottimo: “E’ un bravo allenatore e sa come prenderci, ha creato il giusto feeling col gruppo”. Del Duca è un prodotto pure del lavoro degli ultimi anni del Football Club Frascati sul settore giovanile: “Sono qui dal secondo anno dei Pulcini, mi trovo molto bene in questo ambiente e la disponibilità e la vicinanza della società è sempre massima”.