Non era questa la partita su cui puntare per fare punti, la Pro Recco , squadra imbottita di campionissimi , campione d’Italia e d’Europa in carica , anche se rimaneggiata, ha portato a casa il bottino pieno contro una squadra anziate che ha cercato di arginare la squadra recchelina nel migliore dei modi, con la testa al derby importantissimo di Mercoledi prossimo contro la Distretti Ecologici Roma Nuoto al Centro federale di ostia.
Per il resto una cornice eccezionale di 1.000 spettatori ha gremito in ogni ordine di posti lo Stadio del Nuoto di Anzio a suggellare questo bellissimo evento d sport.
Il tabellino della partita
ANZIO WATERPOLIS-PRO RECCO 8-22
ANZIO WATERPOLIS: S. Santini, N. Fratarcangeli, R. Pelicaric 2, Dello Iacono, D. Caponero 1, A. Goreta 1, G. Barberini 2, N. Cuccovillo, F. Lapenna 1, Musco, E. Koprcina 1, D. Presciutti, E. Leoni. All. Tofani
PRO RECCO: R. Girasole, F. Di Fulvio 2, E. Marini 2, G. Rossi, G.B. Mangiante 1, L. Pennafort, G. Cannella 3, M. Iocchi Gratta 7, A. Velotto 6, L. Loncar, B. Hallock 1, T. Negri. All. Sukno
Arbitri: Frauenfelder e RomoliniParziali: 1-4, 2-6, 3-3, 2-9.Uscito per limite di falli Caponero (A) nel quarto tempo.Superiorità numeriche: Anzio 1/6 e Recco 2/7 + 3 rigori.
Il Commento di Roberto Tofani
Da squadre come la Pro Recco c’è solo da imparare. In particolare in termini di intensità e cattiveria agonistica. Da parte nostra ho visto alcune cose buone sia in difesa che in attacco provate in settimana. Gli infortuni di Susak e Bajic mi hanno dato la possibilità di fare esordire due giovanissimi delle nostre categorie giovanili. Archiviamo questa sconfitta e testa alla partita di mercoledì contro la Distretti Ecologici Roma Nuoto.
Il commento del Presidente Damiani
L’esito della partita era scontato, incontrare il RECCO e’ per tutte le squadre Italiane ed Europee un’impresa eroica. I ragazzi hanno fatto quello che potevano anzi, in determinate fasi della partita ho visto un piglio ed un grande impegno a far bene. Sono felicissimo per aver visto in acqua i nostri giovani, da Fratarcangeli a Dello Iacono a Musco, tre giovani promesse del nostro promettente vivaio, e’ stata una forte emozione.
Sono felice per aver visto le tribune gremite, appassionati di pallanuoto che, oltre che da Anzio, ci hanno raggiunto da Latina ai Castelli Romani e da Roma. Una bella vetrina per la pallanuoto e per lo Stadio del Nuoto, dopo tanti anni, Anzio e’ tornata ad essere una piazza importante della Pallanuoto, insieme a Roma rappresentiamo le due città del Lazio presenti nel massimo Campionato.