Calcio, Atletico Lariano, Rossi: “La Scuola calcio dà frutti insperati anche grazie al metodo-Lodigiani”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletico Lariano “costruisce” il suo futuro in casa. La società dei presidenti Riccardo Palmieri e Loris Di Giacomantonio sta puntando da tempo sul suo settore di base e per farlo, da questa stagione, ha avviato un’importante collaborazione con la Lodigiani seguendo i metodi tecnici del prestigioso club capitolino per lavorare al meglio sui suoi piccoli calciatori. Il responsabile della Scuola calcio Massimiliano Rossi approfitta per fare un mini-bilancio a tre mesi circa dalla fine di questa particolare stagione.

Le dichiarazioni di Rossi

“Le dinamiche della Scuola calcio, come anche dello sport in generale, sono sempre influenzate dalla pandemia che, malgrado non abbia più carattere di vera e propria emergenza sanitaria, incide comunque sulle presenze dei bambini.

Il programma, in ogni caso, procede in modo spedito e devo dire che rilascia frutti a tratti insperati: bambini che nell’approccio a questo sport non avevano nessuna caratteristica per praticarlo, ora hanno acquisito abilità che non pensavamo potessero conquistare. In questo senso, è probabilissimo che il metodo propostoci dagli amici della Lodigiani stia caratterizzando i piccoli calciatori, tutti indubbiamente migliorati.

Devo dire grazie al direttore generale Patrizio Melfa e a Diego Bartoli e al suo staff che non fanno mai mancare il loro prezioso apporto e sono periodicamente presenti di persona al fine di affinare la proposta che andiamo a mettere in campo”.

Intanto l’Atletico Lariano sta iniziando a pensare a una serie di iniziative che, a causa della pandemia, negli ultimi due anni erano state forzatamente accantonate: “Posso dire con orgoglio che saremo presenti con tutte le categorie della Scuola calcio al torneo “22esimo Speciale Campania” di Paestum e Agropoli che si svolgerà dal 10 al 12 giugno e a cui saranno presenti anche club professionisti. Saranno sicuramente tre giorni indimenticabili per i nostri piccoli campioni che porteranno sempre con loro l’esperienza che andranno a vivere, all’insegna del divertimento e della socializzazione” conclude Rossi.
[smiling_video id=”252570″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick