Calcio, Calcio, Vis Casilina, Under 17, Cordioli: “E un girone complicato, ma possiamo dire la nostra”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Ha cominciato il campionato con un buono slancio l’Under 17 provinciale della Vis Casilina che nell’ultimo turno è stata protagonista di uno scoppiettante 4-4 nello scontro diretto sul campo dell’Aniene calcio con cui condivide il secondo posto, a tre lunghezze dalla capolista Virtus Roma. A parlare della sfida è il capitano e attaccante classe 2005 Andrea Cordioli.

Il racconto di Capitan Cordioli

“E’ stata una gara difficile, giocata su un campo in terra e contro un avversario di valore. Abbiamo cominciato molto bene la partita, andando a segno prima con Pezone e poi con una mia marcatura. Sul 2-0 eravamo abbastanza in gestione, ma a quel punto all’arbitro è sfuggita una chiara posizione di fuorigioco sulla rete che è valsa l’1-2. Quell’episodio ci ha fatto un po’ innervosire e ci ha demoralizzato e l’Aniene è stata brava ad approfittarne, segnando altre due reti prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo ricominciato a giocare e siamo tornati in parità col rigore di Patruno, poi gli avversari hanno segnato la rete del 4-3 prima che Ludovici, a un quarto d’ora circa dalla fine, siglasse il gol del definitivo 4-4”.

La classifica vede tante squadre raccolte in pochi punti, lì davanti: “Oltre a noi, la Virtus Roma e l’Aniene calcio, ci sono squadre come Elis e Atletico Roma VI che hanno valori importanti. Noi siamo una bella compagine e possiamo puntare alla vittoria, se continuiamo a esprimere un buon calcio”.

Cordioli parla del rapporto con il tecnico Andrea Roberti e con i compagni: “Il mister lo conoscevo da tempo, ha allenato me e altri compagni attuali a Torbellamonaca: è molto preparato e sempre positivo. Il gruppo si è già compattato: i ragazzi ex Torbellamonaca e quelli provenienti da altre realtà hanno trovato subito un bel feeling, personalmente sono felice di aver scelto la Vis Casilina perché qui c’è un bell’ambiente e una società molto organizzata”.

Cordioli, che da buon tifoso laziale ha come idolo Ciro Immobile, è già proiettato alla sfida del prossimo turno: “Ospiteremo la Futbol Talenti che ha un punto meno di noi: un altro avversario di ottimo livello, ma dobbiamo tornare a vincere”.
[smiling_video id=”215699″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti