La Prima categoria del Football Club Frascati è tornata a sudare. I ragazzi del direttore sportivo Andrea Mari e del mister Mauro Fioranelli hanno cominciato la preparazione pre-campionato da lunedì scorso nel consueto “teatro” dell’Otto Settembre.
Il gruppo ricalca grosso modo quello che aveva iniziato lo scorso campionato
Il gruppo ricalca grosso modo quello che aveva iniziato lo scorso campionato, troncato dopo un paio di gare dai problemi legati alla pandemia. “Al momento gli innesti ufficiali sono tre – sottolinea Fioranelli – Saranno con noi i difensori Matteo Brancaccia e Lorenzo Pace e i centrocampisti Francesco Massacci e Francesco Coppitelli, poi ci sono altre situazioni da definire alla fine di questa prima settimana. Domani avremo un’amichevole in famiglia e successivamente daremo una prima scrematura ad un gruppo che attualmente conta 32 atleti, decisamente troppi per fare un lavoro efficace”. Il Football Club Frascati confida molto sulle capacità di Fioranelli, tecnico soprannominato “Re Mida” per essere stato capace di ottenere risultati di prestigio nelle società dove ha lavorato, tra cui anche la Lupa Frascati (condotta fino alla Promozione qualche stagione fa).
Al fianco dell’esperto allenatore
Al fianco dell’esperto allenatore ci sarà uno staff qualificato composto dal vice Giacomo Taraborelli, dal preparatore dei portieri Massimiliano Apicelli, dal preparatore atletico Marco Salvatore e dal dirigente Roberto Lucci. “Anche dal punto di vista dei giovani siamo abbondantemente coperti, come già era successo all’inizio della scorsa stagione” continua Fioranelli che poi si esprime sugli obiettivi della sua squadra: “La nostra idea è quella di fare un campionato dignitoso, dando del filo da torcere a tutte le nostre avversarie. Ci sono squadre del circondario che probabilmente saranno inserite nel nostro stesso girone e che hanno allestito organici molto importanti, ma siamo pronti a sgomitare” conclude l’allenatore.
[smiling_video id=”198441″]
[/smiling_video]