Arrivano in queste ore le prime due mosse importanti, sul mercato, della nuova dirigenza firmata Roberto Di Paolo e del neodirettore sportivo Stefano Mattiuzzo.
Partiamo dalla meritata conferma, in attacco, di Alan Mastropietro, classe ’95, che sarà ” El Diez” biancoviola anche nella stagione 2021-2022. Un calciatore che ha dimostrato, nelle due stagioni vissute in biancoviola non solo le sue capacità realizzative, con 20 gol totali (7 nella prima, 13 in quella appena conclusa) ma anche e soprattutto un lavoro totale sul fronte offensivo, fatto di corsa, sacrificio e grande attaccamento alla maglia che sono state determinanti per aiutare il gruppo a raggiungere la salvezza.
Le dichiarazioni di Mastropietro
” Sono contento che la nuova proprietà ha deciso di confermarmi. In questi giorni ho avuto tanti attestati di stima e questo vale tanto per me, significa che ho lasciato un segno a Ostia. Per me è stato semplice firmare, perchè ormai è una seconda casa per me. Ho voglia di riprendere da dove ho finito, e di segnare tanti gol e aiutare i compagni a toglierci grandi soddisfazioni. Mi metto a disposizione di mister Gardini con la solita grinta, determinazione e voglia di far bene. Felice anche di ritrovare il Direttore generale Nicolucci, che è stato con me in Lega Pro alla Lupa Castelli. Ho sensazioni importanti, che sono confermate dall’ambizione di una Società che punta a grandi traguardi “.
Dalla felicità e dall’entusiasmo di Alan alla grande voglia di vincere di un grande ritorno ad Ostia, che è il primo vero colpo di mercato di Roberto Di Paolo e del DS Stefano Mattiuzzo. Parliamo di Matteo Bertoldi, un altro calciatore offensivo di grande corsa e qualità tecniche, anche lui nato nel 1995 e che, sebbene sia stato una sola stagione in biancoviola, la 18-19 guidata da Alfonso Greco (annata peraltro travagliata per lui, per problemi fisici, e per il gruppo Ostia, salvatosi al 120′ dei playout, ndr) e è rimasto molto legato ai colori lidensi.
Le parole di Bertoldi
Reduce dalla stagione da protagonista a Trastevere, Matteo Bertoldi torna a vestire la maglia dell’Ostiamare con grandi ambizioni: “Sono felice di ritrovare questo ambiente e questa piazza che da sempre è protagonista. Mattiuzzo ha spinto molto per il mio ritorno e lo ringrazio, così come ringrazio tutta la nuova dirigenza, nella persona del presidente Di Paolo. So che ci sarà un nuovo gruppo, nuovi compagni, che sarà tutto molto diverso da quella stagione, ma l’entusiasmo e la voglia di far bene sono le stesse di sempre. L’obiettivo? Una stagione importante e andare in doppia cifra in fatto di gol”.
La paura per il playout, per gli infortuni subiti, ma poi la gioia per la salvezza e per la festa finale. Questi i ricordi di quell’anno biancoviola, vero Matteo?: ” Si, è stata una stagione per certi versi sfortunata, ma per altri molto fortunata perchè ho avuto il piacere di conoscere tanti compagni che sono diventati amici, e dei tifosi fantastici. Ci sono stati vicini sempre, in ogni occasione, fino al playout finale contro l’Anagni. L’augurio è di avere di nuovo, covid permettendo, la loro passione allo Stadio e di raggiungere grandi traguardi insieme a tutti i compagni d’avventura “.
L’Ostiamare inizia a prendere forma e lo fa con grande ambizione e con grandi progetti. Bentornato Matteo, felice di ritrovarti Alan.
[smiling_video id=”187781″]
[/smiling_video]