Football Club Frascati, che entusiasmo: torna l’attività federale. Marcelli: “Felici per i nostri ragazzi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Football

Quello del 29 e 30 maggio prossimi sarà un week-end speciale per il Football Club Frascati e per tutto il settore calcistico di base regionale. La Federazione, infatti, ha dato il via libera alle attività federali delle categorie della Scuola calcio, vale a dire a piccoli “campionati” che impegneranno i giovanissimi nel finale di stagione di questa tormentata annata 2020-21.

“Una parvenza di normalità dopo un lungo periodo di attesa e “sofferenze” – dice il responsabile del settore di base Lorenzo Marcelli – I bambini al momento magari sono un po’ spaesati visto che le “partite vere” mancano davvero da tanto tempo, ma c’è voglia di “confrontarsi” anche con altri avversari e l’entusiasmo è tangibile. Anche i genitori sono felici, come noi, di rivedere questi piccoli calciatori sul campo”. Sono ben cinque le formazioni che terranno alti i colori del Football Club Frascati: il gruppo Esordienti di mister Manolo Bernardini (l’altro gruppo allenato da Federico Rumbo, invece, farà tornei organizzati da società del territorio) e ben quattro gruppi Pulcini, due del 2010 (guidati da Marco Martini, Cristiano Tonicello e Marco Salvatore) e due del 2011 (allenati da Michel Fabiani, Giancarlo Ceccarelli ed Emanuele Giorgilli).

“Siamo convinti che tutti possano regalarci delle belle soddisfazioni e soprattutto “sfogarsi” dopo questa lunga attesa – dice Marcelli – Ma questi gruppi, come tutti gli altri della nostra Scuola calcio tra cui anche i Primi calcio 2012-13, saranno protagonisti anche ai tornei organizzati dal Cinecittà Bettini e dal Rocca Priora, dopo quello disputato dieci giorni fa a Monte Compatri e messo in piedi dall’Atletico Lodigiani. Anche i nostri giovanissimi Piccoli Amici 2014-15 saranno impegnati settimanalmente in partite amichevoli, insomma la macchina ha riacceso i motori e ora viaggerà praticamente a pieno regime per tutto il mese di giugno”. Non starà a guardare nemmeno il settore agonistico: anche per i ragazzi dall’Under 14 in su è prevista un’attività federale denominata “Coppa Lazio” che impegnerà questi gruppi nel mese di giugno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick