Assoluti d’Italia Enduro, Holcombe e Freeman a podio a Fabriano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Assoluti

Domenica 16 maggio 2021 nella città di Fabriano, in provincia di Ancona, si è disputata in gara unica la sesta prova degli Assoluti d’Italia di Enduro. Il maltempo ha caratterizzato la giornata di gara, senza però compromettere l’esito della manifestazione e le tre prove speciali, disegnate dal Motoclub Artiglio, sono state dislocate nella medesima area del mondiale disputato a Fabriano nel 2016.

Il Team Beta Factory Enduro

Il Team Beta Factory Enduro si è presentato al completo con Brad Freeman in sella alla Beta RR 300 2T e con Steve Holcombe, al rientro dall’infortunio alla mano, su Beta RR 350 4T. I due campioni del mondo hanno corso un’ottima gara concludendo con un podio nella classe Stranieri e nella classifica Assoluta.

La gara di Steve Holcombe è stata di ottimo livello. Il pilota inglese, campione in carica della Enduro GP e della classe E2, ha registrato degli ottimi tempi nelle prove speciali Cross Test e Extreme Test ma non è riuscito a brillare nell’Enduro Test. Nonostante tutto Steve Holcombe si è aggiudicato il secondo posto nell’Assoluta a soli undici secondi dal vincitore. Stessa posizione e distacco anche nella Classe Stranieri.

Brad Freeman ha corso una gara altalenante, il suo inizio di gara è stato ottimo ma poi il pilota, campione mondiale in carica della classe E3, ha commesso qualche errore di troppo tra il secondo e il terzo giro. Nel quarto passaggio però Brad Freeman ha messo di nuovo in luce tutte le sue qualità, registrando il miglior tempo dell’Assoluta dell’Enduro Test. Il suo score finale è di un terzo posto nell’Assoluta e nella classe Stranieri.

Ottima prova per Gianluca Martini vincitore della Classe 250 2T, terzo posto per Filippo Grimani del Team Beta Entrophy Junior e un altro terzo posto per Gabriele Pasinetti nella Youth.

Steve Holcombe

“Sono felice di essere ritornato a correre in Italia, mi sono mancate le gare in questo periodo di recupero. La mia prestazione è senza dubbio soddisfacente e sopra ogni aspettativa.”

Brad Freeman

“Una gara altalenante nei tempi registrati ma sono felice del ritmo gara. Ora massima concentrazione per la prossima prova degli Assoluti per poi tuffarci nel mondiale di enduro.”

Prossimo appuntamento domenica 6 Giugno a Sarnico (BG), nei pressi del Lago di Iseo, per il settimo round della stagione 2021 degli Assoluti d’Italia di Enduro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti