Assoluti d’Italia di Enduro, ottima prestazione di Steve Holcombe

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Assoluti

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre si sono corsi l’ottavo e nono round degli Assoluti d’Italia di Enduro a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, per l’ultimo atto della stagione 2022.

Il Motoclub Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni

Il Motoclub Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni, ha disegnato un percorso di gara degno di una prova del mondiale, articolato in tre prove speciali altamente tecniche e insidiose, rese ai limiti della praticabilità dalle forti piogge cadute i giorni precedenti alla gara.

Come di consueto la partenza presso il paddock, situato al centro del paesino, ha dato il via alla gara per poi raggiungere la prima prova speciale, un Enduro Test all’interno di un bosco, caratterizzato da terreno viscido e scivoloso, seguito da un Extreme Test all’interno di una cava della lunghezza di circa 2 km e ricco di passaggi difficili su rocce e all’interno di un torrente. I piloti in gara hanno dovuto infine misurarsi con l’ultima prova speciale, un Cross Test molto veloce di oltre 3 km, caratterizzato da terreno fangoso ed erboso.

A Castiglion Fiorentino il Team Beta Factory Enduro si è presentato con il solo Steve Holcombe mentre Brad Freeman è rimasto fermo per curarsi dall’infortunio allo sterno e arrivare all’ultima del Mondiale pronto per difendere il titolo della Classe E3.

Steve Holcombe ha corso una gara eccellente

Steve Holcombe ha corso una gara eccellente, registrando ottimi tempi in tutte e tre le prove speciali. Nella giornata di sabato il pilota inglese, dopo aver comandato l’Assoluta per tutta la giornata, si è dovuto accontentare del secondo posto sfuggitogli proprio all’ultima prova speciale Cross Test. Anche nella giornata di domenica Steve Holcombe ha terminato secondo Assoluto, mentre nella classe Stranieri il pilota inglese ha vinto entrambe le giornate di gara.

Ottima prova anche per Gianluca Martini, che a Castiglion Fiorentino ha raccolto un secondo e un terzo posto nella classe 450 e ha concluso il weekend di gara con il secondo posto in Campionato.

Terminati gli Assoluti d’Italia, il Team Beta Factory Enduro prepara l’ultimo atto dell’EnduroGP che si disputerà in Germania a Zschopau il 15 e 16 ottobre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick