La sesta edizione dei Days of Joy Scrambler® è pronta a prendere il via con alcune importanti novità che arricchiscono il programma per il 2021. Tra i mesi di maggio e luglio, Scrambler® ha programmato quattro appuntamenti unici, pensati per offrire ai partecipanti una full immersion nel mondo della “Land of Joy” tra guida on e off-road, percorsi gastronomici, attività all’aria aperta e puro relax.
Si comincia il 22 maggio con la Scrambler® Experience Romagna, che propone due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo: il primo è organizzato sul percorso della storica corsa ciclistica “Nove Colli” e offre la possibilità di apprezzare l’intera gamma Scrambler® 2021, mentre l’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche con lo Scrambler® Desert Sled nella nuova livrea “Sparking Blue”. Il pranzo organizzato a metà percorso e il BBQ serale in spiaggia in riva al mare di Cesenatico consentiranno a tutti i partecipanti di gustare la cucina locale in una perfetta combinazione di divertimento e relax.
Weekend programmato
Nel weekend del 10-11 luglio è programmata invece la Scrambler® Experience Toscana, un percorso di due giorni di oltre 350 km tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti (in collaborazione con gli organizzatori dell’Eroica®) per vivere un’esperienza di guida a 360° on e off-road. Anche in questo caso i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i sapori locali e godersi l’atmosfera rilassata tipica della “Land of Joy”. Le iscrizioni per Scrambler® Experience Romagna e Scrambler® Experience Toscana sono già aperte sulla pagina dedicata del sito Scrambler Ducati.
Ai due format confermati si aggiungono poi due novità assolute per l’universo dei Days of Joy. La prima è la Scrambler® Experience Sardegna, in programma dal 2 al 6 giugno 2021. Si tratta di un tour itinerante con partenza da Bologna, che porterà gli iscritti fino sulle strade della Sardegna, offrendo tre giorni di guida immersi nella natura, alternati a momenti di relax sulle spiagge sarde.
Scrambler Experience
Il calendario prevede, infine, nel weekend del 24-25 luglio, l’appuntamento con la Scrambler® Experience e i Days of Joy a Boves, in provincia di Cuneo. Questo nuovo format si articola in due attività condotte parallelamente: la Scrambler® Experience Boves è un tour sulle strade piemontesi che offre la possibilità di divertirsi in sella ai modelli della gamma Scrambler®, mentre per chi ha il desiderio di affinare la propria tecnica di guida è prevista la tradizionale Scrambler® Riding School (della durata di due giorni) con i corsi di guida flat-track e off-road. Quest’ultima, in particolare, è organizzata in due momenti distinti: il primo giorno è incentrato sullo svolgimento di esercizi tecnici per apprendere i segreti della guida off-road, mentre nella seconda giornata i partecipanti potranno mettere in pratica quanto imparato attraverso un tour guidato nelle zone della famosa Via del Sale. Per tutti i partecipanti a questo weekend in pieno stile “Land of Joy” non mancheranno relax e divertimento all’aria aperta con sdraio, ombrelloni, biliardino e chill area con musica.
Per le attività dei Days of Joy sono a disposizione tutti i modelli che compongono la gamma Scrambler® 2021, a partire dalla grande novità Scrambler® Nightshift e dalle nuove colorazioni “Sparking Blue” per lo Scrambler® Desert Sled e “Ducati Red” per lo Scrambler® Icon. Inoltre, sarà presente l’intera famiglia Scrambler® 1100 con i modelli PRO, Sport PRO e Dark PRO.
Il coordinamento dei tour e tutti i corsi sono tenuti dagli istruttori di Due Ruote, media partner dell’evento fin dalla prima edizione. Tra gli sponsor si segnalano inoltre Garmin Italia, che fornirà i navigatori per le moto a disposizione e la formazione necessaria sui prodotti e la navigazione, e Pirelli Italia, da sempre al fianco dei Days of Joy.