Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, il dg Coccimiglio: “Buon punto ad Ariccia, ora cinque finali”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Un altro risultato positivo per il La Rustica RRdP. La squadra di mister Nunzio Iardino ha pareggiato 2-2 sul campo dello Sporting Ariccia, riacciuffando il risultato nei minuti finali e sfiorando pure la vittoria.

Le parole di Coccimiglio

“Ma il pareggio credo sia il risultato più giusto – dice il direttore generale Marcello Coccimiglio – Abbiamo subito il gol dello 0-1 dopo appena un minuti a causa di un’ingenuità, poi c’è stata una gran parata del nostro Valente che ha impedito che la partita si mettesse troppo in salita. Prima dell’intervallo abbiamo pareggiato i conti su un calcio di rigore netto realizzato da Demofonti e sembrava avessimo la partita in pugno, ma subito dopo una leggerezza difensiva ci è costata il secondo gol avversario. Nella ripresa il mister ha operato alcuni cambi offensivi e Marchionni ha segnato il 2-2 nel finale, poi nel recupero abbiamo avuto anche la palla per vincere, ma il 2-2 è un risultato corretto”.

Coccimiglio rimane fiducioso sul rush finale del La Rustica RRdP: “Abbiamo cinque partite e le dovremo giocare come finali, il calendario ci dà ancora la possibilità di una salvezza diretta che avrebbe del clamoroso. Mercoledì affrontiamo l’Indomita Pomezia e sarà una partita durissima, come anche quella della domenica successiva a Cantalice”.

In ogni caso, il gruppo di Iardino sta bene e può giocarsi le sue carte: “La squadra è cresciuta in modo esponenziale, da gennaio in avanti abbiamo tenuto ritmi da prime posizioni anche se al momento c’è qualche acciacco che ci condiziona. I ragazzi ci hanno sempre messo l’anima e poi c’è stato l’enorme lavoro del mister su cui ho scommesso in prima persona. Abbiamo puntato su giovani di qualità che si stanno esprimendo bene e proprio in queste ore tre ragazzi stanno facendo uno stage a Rimini, osservati da procuratori di società professionistiche. La società ha fatto grandi sacrifici e merita di rimanere in categoria, in particolare per tutto ciò che hanno fatto il presidente D’Auria, il segretario Ragnacci, il direttore De Liso e il dirigente Gatta”.
[smiling_video id=”256054″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti