Volley Club Frascati, Under 16/m, Micozzi: “Il quarto posto? Risultato molto positivo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con l’intera attività ferma per l’emergenza Coronavirus, in casa Volley Club Frascati c’è tempo di analizzare meglio il buon risultato ottenuto dall’Under 16 maschile. I ragazzi di coach Gianluca Micozzi, sette giorni fa, hanno disputato a Rieti la finale per il terzo e quarto posto del campionato territoriale cedendo per 3-2 al Monterotondo.

Le dichiarazioni di Micozzi

“In finale i ragazzi sono stati molto sotto tono – rimarca l’allenatore del Volley Club Frascati – Ma per tutti loro era la prima finale della “carriera” e quindi si avvertiva la tensione per l’avvenimento. Il primo set non lo abbiamo praticamente giocato, poi c’è stata una buona reazione nel secondo e nel terzo set vinti con determinazione.

Nel quarto siamo andati avanti, ma ci siamo fatti rimontare e nel momento decisivo non siamo riusciti a chiudere la partita, poi al tie break i ragazzi erano un po’ scarichi e il Monterotondo si è andato a prendere il terzo posto.

Il nostro, comunque, è un piazzamento molto positivo, basti pensare che nell’ultimo atto avevano una panchina interamente composta da ragazzi nati nel 2005 e nel 2006 che potranno rifare la categoria l’anno prossimo. L’obiettivo a inizio stagione era quello di farci notare e ci siamo riusciti”.

La stagione dell’Under 16 non è ancora terminata: “Ora affronteremo il tabellone Eccellenza e l’asticella si alzerà ancora, visto che incroceremo avversari di alto spessore. Inoltre giocheremo sempre fuori casa arrivando dal territoriale, ma cercheremo di fare il possibile e di giocarci al meglio le nostre carte”.

Alcuni ragazzi di questa selezione, inoltre, sono impegnati assieme a qualche “giovane over” nel campionato di Seconda divisione: “Stanno facendo una buona esperienza e qualcuno potrà far parte del gruppo della serie D l’anno prossimo”.

A proposito della prossima stagione, in casa Volley Club Frascati è già certa una ghiotta novità: “Con molti dei ragazzi dell’attuale Under 16 disputeremo un campionato Under 18 (categoria che quest’anno non era “frequentata” al maschile dal club del presidente Musetti, ndr) e lo faremo con tante ambizioni di poter fare bene” conclude Micozzi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick