Il team MV Agusta Idealavoro Forward Racing ha concluso questo pomeriggio il primo test ufficiale Moto2 della stagione 2019 a Jerez de la Frontera (Spagna). Durante tutte le tre giornate i piloti, Stefano Manzi e Dominique Aegerter, e la squadra hanno lavorato intensamente sia dentro che fuori dalla pista per cercare di apportare le giuste modifiche alla giovanissima F2.
Aegerter ha completato 188 giri totali siglando un miglior tempo di 1:41.953, che nell’ultima sessione giornaliera gli è valsa la tredicesima posizione. Manzi, invece, ha terminato il turno al 17° posto, segnando il miglior crono personale in 1:42.061, a circa 1 decimo dal compagno di squadra, con 177 giri all’attivo e 787.4 km percorsi.
Come inizio il team ed i piloti sono propositivi, ma consapevoli che il lavoro da fare è ancora molto; servono chilometri da percorrere per poter arrivare competitivi alla prima gara di campionato. Numerosi sono ancora gli elementi da provare e la squadra è già proiettata verso i prossimi test, che si terranno in Qatar l’1, 2 e 3 di marzo, presso il circuito internazionale di Losail. |