“E’ stata una vittoria di maturità”. Carlo Ancelotti analizza il successo del suo Napoli a Bergamo.
“L’Atalanta ha giocato molto bene, conosciamo il loro valore e abbiamo anche osservato il loro successo sull’Inter. Da parte nostra è stata una prestazione intensa sin dall’inizio perchè ci aspettavamo un match molto dinamico e aggressivo”.
“Siamo andati subito in rete e da lì non abbiamo giocato sempre la partita che volevamo. La squadra è arretrata un po’ troppo, ma nonostante questo abbiamo avuto occasioni per segnare il secondo gol e chiudere la gara”.
“Poi dopo il pareggio loro, che ritengo meritato, la nostra condotta in gara è cambiata. Abbiamo ripreso il comando del gioco e l’Atalanta ha forse anche pagato il grande sforzo e le energie spese durante la prima ora”.
“Credo che questa partita abbia evidenziato la nostra crescita sul piano caratteriale. Quando c’è da attaccare si attacca e quando sei in difficoltà devi saperti difendere. Non esiste solo il calcio spettacolo, ma anche l’interpretazione giusta della gara. Per questo oggi mi è piaciuta la maturità mostrata dai ragazzi”.
“Voglio fare anche i complimenti al pubblico bergamasco che oggi si è reso protagonista di un clima sereno e di grande sportività. Questo dovrebbe sempre essere il calcio: festa e calore. Stasera è stato dato un bel segnale”.
Sul gol di Milik: “Quelli che sono entrati hanno dato un grande apporto nel finale. Sono contento per il gol di Arek perchè lui è sempre stato disponibile e ha sempre dato il massimo in allenamento pur non essendo impiegato molto sinora”
Fonte: sscnapoli.it