Bezzecchi parte subito come una scheggia e già dalle prime curve prova a staccarsi dal gruppo. Mette in pista un prestazione maiuscola e prova a dare un ritmo infernale alla corsa. Non riuscirà a staccarsi totalmente, dovrà lottare con Martin ma il successo sarà suo. Ora è a 158 punti iridati.
Il Bestia dimostra il suo grandissimo potenziale. Dalla nona casella arriva a lottare per la vittoria nelle battute finali; con il compagno di box Lorenzo Dalla Porta (autore del miglior giro in gara) sfrutta la lotta tra i primi per agganciare la testa della corsa. È al quarto podio stagionale e raggiunge la piena bagarre in campionato dove è quinto con 117 punti, Aron Canet (EG 0,0 ) ne ha 118.
Tiene in classifica iridata Martin che inizia la gara con una grande carica senza pari dopo essere stato veloce nel warm up. È impegnato nel pieno inseguimento del rivale iridato Bezzecchi. Lo spagnolo ci prova nella battute finali, la sua prova è incredibile e fino alla fine impegna l’italiano. No può nulla contro l’attacco di Bastianini e chiude a podio. Stoico e determinato, semplicemente incredibile, resta in scia a Bezzecchi a 146 punti.
Gli altri italiani della top 15: Dalla Porta è quinto, Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team) nono e Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3) undicesimo.
Fonte: motogp.com