Che partita per il Latina Pallanuoto! Le difese a prevalere sugli attacchi ma con pathos agonistico a mille vista la posta in palio. Latina solo con la vittoria e’ in grado di superare la fase a gironi. Bellator con la possibilità anche del pareggio. La vasca diventa una scacchiera con i “pedoni “ a far l’umile ma importantissimo lavoro di contenimento e re Schettino in alternanza con D’Ascanio a caricarsi la responsabilità finale.
Il Latina Pallanuoto concentrato e chirurgico
Si aspetta il secondo quarto per gioire al primo gol che è neroazzurro. Il Bellator non ci sta, ribatte colpo su colpo, e, anche dopo un gol spettacolare dalla distanza di Schettino, impatta ad una manciata di secondi da fine secondo tempo. Si giunge all’ultimo quarto in parità con Latina in propensione offensiva ed il Bellator molto più attento a “non prenderle” . Ancora Schettino fa esultare la tribuna per il 3-2; oggi è davvero il mancino dalla mano calda! In superiorità, gol, ma, l’arbitro, complice la rete bucata, non concede. Peccato.
Gli animi si scaldano più del cocente sole che picchia, ma oggi i boys di Murgia vogliono questa vittoria. Continuano con certosina caparbietà ad avere la bracciata in più, e D’Ascanio sigilla in superiorità la rete del +2. Sembra fatta. Così non è. A poco più di un minuto dal termine il Bellator riapre la gara con una precisa beduina. La partita però la chiude lui, l’uomo giusto al posto giusto: Matteo Tufano. In superiorità a 20 secondi dal termine, si accentra da posizione 2 verso il centro, e con finta e controfinta sigla sontuosamente dando gioia immensa a tutta la tribuna neroazzurra. Latina pallanuoto prima in classifica alla fine della regolar season, e ticket staccato per la fase successiva. Bravi!!
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Prestigioso traguardo per i nostri ragazzi dell’under 17, un risultato di supremazia nel girone. Il primo traguardo raggiunto in una stagione che ci vede protagonisti con diverse categorie giovanili oltre ad aver conquistato l’accesso ai play off promozione per la prima squadra.
Ora si passa alle fasi finali Nazionali, in palio lo scudetto under 17.
Complimenti ai ragazzi ed al tecnico Murgia che, ha guidato con successo la nostra squadra
Categoria u17 naz – sabato 2.6.18 ore 11,00
Piscina open Latina
Latina pallanuoto vince e da prima in classifica alla fase finale !!
Latina pallanuoto – Bellator FR 5-3
(0-0)(2-2)(0-0)(3-1)
Latina pn: Scialdone, Michilli, D’Ascanio (2), Milani, De Luca, Fava, De Angelis, Tufano (1), Tomassini, Benazzi, Schettino (2), Del Duca, Coach Massimiliano Murgia
Superiorità numerica: Latina pn 3/8; Bellator 1/1