CERVETERI – CONSULTA ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

COMUNICATO STAMPA

Eletto il direttivo della Consulta comunale delle Associazioni Sportive

“La Consulta dello Sport del Comune di Cerveteri ha eletto il suo primo Direttivo. L’Assemblea delle Associazioni sportive del Territorio si è riunita presso la Sala G. Ruspoli con l’obiettivo di eleggere l’organo direttivo della Consulta dello Sport. Alle elezioni hanno partecipato 21 associazioni iscritte all’Albo comunale delle associazioni sportive, esprimendo come Presidente del consiglio direttivo Gianfranco Magni (Polisportiva Valcanneto) e come Vicepresidente Giovanni Vignaroli (Cavalieri Ceretani). Il consiglio direttivo, formato secondo il Regolamento della Consulta da tre componenti, è formato da Luca Piergentili (Gruppo Ciclistico Cerveteri), Anna Lerario (Etruschi Rugby Club) e Guido Baranello (Nautica Campo di Mare).
Gli eletti, nel ringraziare le Associazioni della propria partecipazione, hanno confermato il loro impegno nel perseguire tutti gli scopi della Consulta della Sport ed in particolare per il coordinamento delle attività sportive del territorio.
“Gli sforzi del Consiglio direttivo – ha dichiarato il neo eletto presidente, Gianfranco Magni – saranno indirizzati a fornire supporto alle decisioni che d’ora in poi l’Amministrazione comunale dovrà prendere in tema di gestione delle strutture sportive pubbliche, di investimenti su attrezzature ed impianti e alla realizzazione delle iniziative sportive. Le sinergie che si stanno positivamente creando tra le Associazioni, saranno da oggi rappresentate da un organismo ufficiale che sarà un punto di riferimento sia per l’Amministrazione comunale, sia per tutti gli operatori economici, al fine di individuare nuovi sponsor che portino beneficio al settore sportivo”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’amministrazione del sindaco Gino Ciogli che da sempre segue con attenzione il settore dello sport.
“L’elezione del nuovo Direttivo della Consulta dello Sport – ha commentato Alessio Pascucci, Vice sindaco con delega allo Sport – è un coronamento importante del percorso inaugurato in Consiglio comunale lo scorso settembre con l’approvazione del Regolamento delle Consulte. Il nostro obiettivo era quello di dare vita ad organismi indipendenti in cui fosse dato risalto alle competenze nei settori delle attività sportive, culturali e turistiche. Questa è una grossa novità per la nostra città. Siamo fortemente convinti che le decisioni importanti debbano essere prese in maniera condivisa e trasparente, e che le Amministrazioni comunali debbano tenere nella giusta considerazione le proposte avanzate da chi opera ogni giorno nel proprio settore.”
In questi mesi la Consulta dello Sport ha subito concretizzato il proprio impegno, realizzando lo scorso 14 marzo la Prima Giornata dello Sport di Cerveteri, evento a cui hanno preso parte attiva ben 28 Associazioni.
Le iscrizioni alla Consulta dello Sport e all’Albo comunale delle Associazioni sono sempre aperte a tutti presso l’ufficio Sport e Cultura del Comune di Cerveteri, sito nel Parco della Legnara.

L’Ufficio stampa Cerveteri
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1842/” title=”1842″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti