Ostiamare ed Albalonga in parità, botta e risposta tra Cruz e Vano. Nel finale miracolo di Galluccio su Bellini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Finisce in parità il derby laziale tra Ostiamare ed Albalonga, preceduto dalla premiazione di Martinelli, per i suoi 3 anni vissuti all’Ostiamare dal 2012 al 2015. Dopo un primo tempo equilibrato la sfida di accende nella ripresa e sono i castellani dell’ex mister lidense, Roberto Chiappara, a trovare il vantaggio per primi con Cruz, Vano però ristabilisce la parità di testa al 21′ coronando la reazione lidense. Nel finale forcing biancoviola, ma è Galluccio a dire di no a Bellini, sul colpo di testa nel cuore dell’area. Non arriva la settima vittoria consecutiva, ma un pareggio di carattere e un punto che proietta i ragazzi di Greco a 59, alle spalle di Rieti (61) ed Arzachena (64), a poche ore dalla sfida di Avezzano che si giocherà Giovedì 13 nel turno pre-pasquale.
Gara combattuta e, come detto, molto equilibrata nella prima parte. Poche le emozioni degne di nota, con i lidensi che, senza Roberti squalificato (sarà assente anche in Abruzzo), ma con Attili (in gol a Sansepolcro), provano a creare pericoli dalle parti di Galluccio ma con scarso costrutto soprattutto per la mancanza di precisione sulla trequarti (è mancato spesso e volentieri l’ultimo passaggio per il gigante Vano e compagni di reparto). E’ Colantoni a creare le insidie maggiori, ma nè Vano, nè Attili riescono a tramutare l’assist in gol.
I ragazzi dell’ Albalonga, invece, provano a sfruttare la forza fisica di Cruz e Gruma e le sfuriate dell’indiavolato Pintori. Pericoloso soprattutto il numero dieci con i suoi cross tagliati, per poco in una circostanza non arrivano (in sospetta posizione di offside) nè Cruz nè Succi all’appuntamento con il pallone, a pochi passi da Quattrotto.
Nella ripresa sono di più le emozioni. In apertura subito doccia fredda, nonostante la giornata estiva, per i biancoviola che subiscono il gol castellano. L’undici di Albano passa a condurre con la rete di testa di Cruz che, da pochi passi, schiaccia in rete, senza che Quattrotto potesse intervenire.
La reazione dei ragazzi di Greco è veemente e si concretizza al 21′. Assist al bacio di D’Astolfo per Vano che sale in cielo e di testa schiaccia in rete la palla dell’1 a 1. Festa grande in un Anco Marzio colorato di biancoviola (presente anche una folta rappresentanza di ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, ndr) e 14^ rete stagionale per il bomber dell’ Ostia.
I biancoviola insistono e cingono d’assedio l’ Albalonga, sfruttando la freschezza di Coco e Ferrari, mandati in campo dal mister lidense. Il fortino castellano sembra cadere, ma è Galluccio a salvare la porta dalla capitolazione. Prodigiosa la parata del portiere castellano sul colpo di testa di Bellini, da distanza ravvicinata. Sembrava fatta e invece con un balzo felino il numero uno di Chiappara manda la palla sul fondo, concedendo solo l’angolo. Neanche 4 minuti cambiano più il verdetto del campo. E’ parità, 1 a 1. Ora tutti ad Avezzano per tornare subito a vincere.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G (30^ GIORNATA)
OSTIAMARE – ALBALONGA 1-1
OSTIAMARE: Quattrotto, Belardelli (11’st Coco), Colantoni, Bellini, Martorelli, Piroli, Calveri (25’st Vecchiotti), D’Astolfo, Vano, Attili, Catese (17’st Ferrari). A disp.: Barrago, Odorisio, Pedone, Breda, Olivetti, Passamonti. All.: Alfonso Greco.
ALBALONGA: Galluccio, Albanese, Succi, Tamburlani, Vaccaro, Panini, Magliocchetti (26’st Trincia), Giannone (11’st De Santis), Gurma (26’st Traditi), Pintori, Cruz. A disp.: Faiella, Macciocchi, Tomassetti, La Terra, Pacielli, Bernardi. All.: Roberto Chiappara.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia. ASS.: Cecchini di Ascoli Piceno; Tomaso di Messina.
MARCATORI: 3’st Cruz (A), 21’st Vano (OM).

Riccardo Troiani

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti