GP d’Austria: grande pole position di Andrea Iannone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Grande pole position di Andrea Iannone oggi sul Red Bull Ring di Zeltweg. Il pilota abruzzese del Ducati Team, già autore del miglior crono nelle FP3 del mattino, ha ottenuto il suo tempo di 1’23”142 all’ultimo giro della sua seconda uscita in Q2.
Prima fila anche per Andrea Dovizioso, terzo al termine della sessione di qualifica, a soli 9 millesimi da Rossi. Il pilota romagnolo, che ha adottato una strategia con tre uscite in Q2, ha fatto segnare il tempo di 1’23”298 al suo ultimo passaggio.
Non è invece riuscito a superare la prima sessione di qualifica Michele Pirro, iscritto a questa gara come wild card. Il pilota pugliese del Ducati Test Team ha infatti ottenuto il 14 tempo nella classifica combinata (FP1+FP2+FP3) ed ha preso parte alle Q1 del pomeriggio, facendo segnare il settimo crono che gli è valso la diciassettesima posizione finale e la sesta fila.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’23”142 (1°)
“La mia pole di oggi è stata fantastica e ho fatto un giro davvero incredibile. Ho sbagliato il mio primo tentativo, arrivando lungo alla curva tre, e mi sono innervosito un po’. Poi in quello successivo ho fatto 1’23”404, ma nell’ultimo giro ho spinto al massimo per provare a limare ancora qualcosa e alla fine ho ottenuto la pole. Oggi sono riuscito a guidare un po’ meglio grazie alle cure della Clinica Mobile che ha fatto un lavoro incredibile, visto che la costola mi da meno fastidio, anche se fare 28 giri domani sarà molto dura! Sono contentissimo di partire in pole position qui a Zeltweg, perché è la mia seconda pole in MotoGP e domani spero di riuscire a regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’23’’298 (3°)
“E’ stata una sessione di qualifica veramente tirata, ed è bello essere in prima fila con altri due piloti italiani. Purtroppo non sono riuscito a centrare la pole position: ho fatto un buon giro ma non perfetto. Ad ogni modo l’importante oggi era riuscire a trovare il miglior set up possibile per i 28 giri del GP di domani. Abbiamo lavorato molto e secondo me questa volta abbiamo le carte in regola per dire la nostra, anche se essere competitivi per tutta la durata della corsa sarà complicato, soprattutto visti i miglioramenti di alcuni piloti. In ogni caso sono contento del lavoro che abbiamo fatto durante il weekend, perché siamo riusciti a focalizzarci molto sul passo anche se bisognerà vedere cosa succederà con il degrado gomme che arriverà a due terzi della gara.”
Michele Pirro (Ducati Team # 51) – 1’24’’593 (17°)
“Sono molto dispiaciuto per non essere riuscito a sfruttare bene la prima sessione di qualifica e pertanto domani dovrò partire indietro. La sesta fila non è la sicuramente la nostra posizione, considerando la competitività della Desmosedici GP, ma adesso lavoreremo per riuscire a migliorare la moto ed essere in grado domani di risalire nelle posizioni che ci competono.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti