Rea torna a lottare per il podio con Pata Maxus Yamaha, Locatelli in rimonta a Magny-Cours

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rea torna a lottare per il podio con Pata Maxus Yamaha, Locatelli in rimonta a Magny-Cours

Il Pata Maxus Yamaha WorldSBK Team chiude il weekend francese di Magny-Cours con segnali incoraggianti: Jonathan Rea ha dato spettacolo in Gara 2 lottando per il podio e conquistando un solido sesto posto, mentre Andrea Locatelli ha messo in scena una nuova rimonta dalla fondo griglia fino alla top 10.

Partito 13° in Superpole Race, Rea ha rimontato fino al 7° posto, guadagnandosi la possibilità di partire più avanti nella manche lunga. Nel pomeriggio il nordirlandese è scattato forte, trovandosi subito in quinta posizione. Dopo aver superato Lowes e Petrucci, è salito momentaneamente in terza piazza, prima di essere ripreso nel finale da van der Mark e Bautista. Il sesto posto finale rappresenta comunque un segnale positivo per lui e per la squadra.

Locatelli, rimonta a metà

Reduce dal record di 17 posizioni recuperate in Gara 1, Locatelli ha provato a replicare la rimonta nella Superpole Race, ma il 12° posto lo ha costretto ancora una volta a partire dall’ultima fila. In Gara 2, dopo una prima parte sofferta, ha trovato ritmo a metà corsa riuscendo a chiudere , appena dietro Petrucci.

Vittoria Yamaha anche nel femminile

Nel FIM Women’s Circuit Racing World Championship, grande festa per la squadra satellite Ampito Crescent Yamaha con Beatriz Neila, che in Gara 2 ha centrato una vittoria fondamentale, riducendo a soli sei punti il distacco dalla leader del campionato a una sola gara dalla fine, prevista a Jerez.

Le dichiarazioni

Jonathan Rea – P7 SPRC / P6 Gara 2
“È stata una buona domenica. In Superpole Race ho recuperato e guadagnato una posizione utile in griglia, e in Gara 2 ho trovato subito un buon ritmo, lottando per il podio. Alla fine ci è mancato qualcosa, ma il sesto posto è un segnale positivo. Sono contento di come stiamo lavorando e guardo con fiducia ad Aragon.”

Andrea Locatelli – P12 SPRC / P9 Gara 2
“Partire dal fondo è stato ancora una volta penalizzante. Ho provato a recuperare in Superpole ma non era semplice, mentre in Gara 2 ho trovato ritmo a metà corsa e ho chiuso non lontano dalla top 5. Peccato per l’incidente in qualifica che ha condizionato tutto il weekend, ma ci sono aspetti positivi da cui ripartire.”

Paul Denning – Team Principal
“Per Jonathan è stato bello rivederlo competitivo: dalla 13ª posizione in griglia a un 7° posto in Superpole e poi una grande gara fino al 6° posto finale. Per Andrea, partendo dall’ultima fila, era difficile fare di più: il 9° posto con un gap ridotto da Petrucci è comunque una buona rimonta. Dobbiamo ripartire dalle sensazioni positive di Magny-Cours e a Aragon puntare a tornare stabilmente nella lotta per il podio.”

Prossima gara

Il WorldSBK tornerà in pista dal 26 al 28 settembre al MotorLand Aragon, per il penultimo round europeo della stagione 2025.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti