I giochi sono ancora aperti per la serie C maschile del Volley Club Frascati. I ragazzi di coach Alessandro Sbacco hanno centrato un’altra preziosa vittoria sul campo dell’Albano Velletri per 3-1 nel match giocato domenica.
Le dichiarazioni di Sbacco
“Non era una gara semplice perché di fronte avevamo una compagine mediamente giovane che era alla ricerca di punti per la matematica salvezza – dice il tecnico del club tuscolano – Il rientro di qualche infortunato “illustre” come Christian Chauhan e Fabio Zampana ha sicuramente dato nuovo slancio al gruppo: ora la squadra sta bene e vuole sfruttare il calendario favorevole.
Nell’ultimo match abbiamo iniziato col piede giusto portando a casa il primo set, poi nel secondo c’è stato un calo a metà parziale e, pur provando delle soluzioni alternative, non siamo riusciti a raddrizzare la situazione con la squadra avversaria che ha battuto in modo prolifico e gestito bene le situazioni di muro-difesa. Ero comunque fiducioso anche alla fine del secondo set e infatti la squadra è rientrata col piglio giusto, spingendo di più in battuta e vincendo con determinazione e autorità.
Ora mancano due partite contro una squadra di medio-bassa classifica come Latina Scalo e poi c’è lo scontro diretto con l’Afrogiro: con sei punti siamo dentro, ma ci sono diversi scontri diretti e quindi è difficile fare calcoli adesso. Comunque fino a qualche settimana fa non eravamo padroni del nostro destino, ma siamo stati bravi a sfruttare alcuni risultati favorevoli e ora possiamo dipendere solo da noi stessi”.
Sbacco, che è anche direttore tecnico del settore maschile, è soddisfatto dell’andamento dei gruppi giovanili maggiori: “L’Under 17 sta facendo la Coppa Primavera dopo aver vinto il girone di prima fase e ora ci aspettano i quarti di finale della competizione. L’Under 19 ha concluso la fase regionale dopo aver perso la finale territoriale per il terzo posto, mentre la serie D (una mista tra ragazzi dell’Under 19 e tre elementi nati nel 2005) è stata penalizzata da due infortuni importanti e non è riuscita a salvarsi, ma il gruppo ha fatto comunque un’esperienza preziosa”.