Motocross: spettacolo a Latina, Turco del Mc Cumaricambike brilla nella Master

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
latina

Il Campionato Italiano Motocross Prestige è tornato in scena questo fine settimana sulla pista di Latina, che ha ospitato anche la prima prova della stagione femminile e l’apertura del Campionato Italiano Ama Over 40.

Per la prima volta, l’organizzazione dell’evento è stata affidata al Moto Club Lazio Racing, che ha curato nei dettagli una tappa cruciale del campionato.

Campionato Ama Over 40: Turco protagonista nella Master

La gara di Latina ha dato il via anche al Campionato Italiano Ama Over 40, che mette in palio sei titoli, suddivisi nelle consuete tre categorie: Veteran (40-49 anni), Superveteran (50-59 anni) e Master (over 60). Nella Master, Carmine Turco del Moto Club Cumaricambike si è distinto conquistando un prezioso secondo posto dopo due manche combattute.

Velocità e strategia

“Già dalle qualifiche di sabato ho capito di poter essere competitivo,” ha raccontato Turco. “Nella prima manche sono partito sesto e ho recuperato fino alla seconda posizione. Nella seconda, invece, sono partito forte e ho gestito la piazza d’onore fino al traguardo. La pista diventava sempre più dura con il passare dei giri, ma sono molto soddisfatto: iniziare la stagione con una medaglia d’argento è un’ottima iniezione di fiducia”.

Le parole del Presidente Diego Russo

“Sono felice per Carmine! È un pilota che, nonostante l’esperienza, continua a essere altamente competitivo e ci ha regalato un altro fine settimana emozionante. Voglio anche sottolineare la vittoria di Ramon Savioli nella 125 Prestige, il quinto posto di Andrea De Luca nella 125 Prestige Expert e il quarto di Matilde Storti nella Femminile Over 19. Un ringraziamento speciale va agli sponsor, che hanno reso possibile questa trasferta: Techno Mechanics, Unibat Batterie, Turistico Beach Park, Tecnoutensili, AMP Ricami, ASD Non Solo Cross, Whip Lab, LRX Graphic Solutions, Motul e G.F. Service S.r.l.. Un plauso anche alla De Santis per l’assistenza in pista e alla One 95Mx School di Gianni Tiano, nostro braccio operativo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti