La Polisportiva Borghesiana “adotta” il parco Yaron Salatino: il 2 marzo l’evento di Carnevale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Polisportiva Borghesiana è sempre stata una società attenta a varie tematiche, anche al di là di quella prettamente sportiva. Sono diversi i progetti sociali messi in piedi dal club del presidente Stefano Criscuolo che si è sempre mosso per fare cose utili per il territorio di Borghesiana. E quando un gruppo di cittadini che volontariamente stavano provando a curarsi del parco Yaron Salatino, che è proprio adiacente al centro sportivo “Maurizio Brasili”, hanno chiesto un aiuto in tal senso, la Polisportiva Borghesiana non si è tirata indietro.

Le dichiarazioni di Criscuolo

“Abbiamo contattato il Municipio VI che ovviamente ha la gestione di quello spazio e ci siamo presi l’incarico di fare una sorta di guardiania, ma anche di organizzarci eventi per rianimarlo – dice Criscuolo – Quella è un’area significativa per il nostro quartiere e infatti è intitolata a un ragazzo scomparso prematuramente per un problema di salute, ma purtroppo da qualche tempo non è controllata: erano stati rotti i cancelli di ingresso e sono stati vandalizzati i giochi dei bambini e anche un campo polivalente che si trova all’interno e tra l’altro, in special modo in orari notturni, è diventata piazza per attività illegali. Noi ci siamo messi a disposizione dei volontari che stanno provando a sistemarlo da un paio di mesi e del Municipio VI che ne ha la gestione e che ha accolto con piacere la nostra richiesta. Tra l’altro lo stesso Municipio VI sta mettendo a punto un paio di progetti per rifare l’impianto di illuminazione dell’area e per sistemare i giochi e il campo polivalente.

Noi lo utilizzeremo anche per fare qualche attività fisica, come ad esempio coi tesserati che frequentano le lezioni mattutine di fitness, ma anche per sensibilizzare su una tematica importante come quella dell’ambiente e della cura del verde. A tal proposito l’associazione Retake, che collaborerà con noi nella gestione, porterà avanti dei progetti nelle scuole del territorio per portare le classi al parco e organizzare giornate all’insegna della natura e su come prendersi cura delle piante e dell’area che abbiamo adottato”.

Il primo evento ufficiale che si farà al parco Yaron Salatino, però, è già stato fissato per il primo pomeriggio di domenica 2 marzo: “Assieme al Centro Anziani, che ha la sede proprio all’interno del parco, e al Comitato di Quartiere di Borghesiana abbiamo organizzato una festa di Carnevale che sarà aperta a tutti i bambini della zona. Invitiamo tutti a partecipare anche perché quel parco è un’area importante del nostro quartiere e va valorizzata a dovere”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti