Il derby tra l’Ostiantica Calcio e la Rodolfo Morandi, disputato nella giornata di domenica 19 gennaio, termina con un 3-2 per i padroni di casa, in una gara altalenante giocata a ritmi elevati.
A sbloccare inizialmente il risultato
A sbloccare inizialmente il risultato sono i rossoblù con D. Capodacqua, che trova la sua prima gioia stagionale: grazie a un break a centrocampo, Gusinu pesca Ferrazzoli, la palla arriva a Sargolini, che scarica per Capodacqua, il quale sigla l’1-0. L’Ostiantica cerca immediatamente di recuperare e, da una palla inattiva e una deviazione di un difensore, trova l’1-1 con Sesta. La Morandi però non si arrende e, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, grazie a una ripartenza, torna in vantaggio nuovamente con Capodacqua.
Nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano il risultato: trovano il pareggio con l’ex rossoblù Facchini, che per rispetto non esulta, e il 3-2 con Sesta. Agli ospiti non viene poi concesso un evidente calcio di rigore, confermato anche dall’assistente di gara. La Morandi, non contenta del risultato, cerca di avvicinarsi al 3-3 con Gusinu, ma da pochi passi spara alto, e al triplice fischio sono i bianconeri a portare a casa i 3 punti.
Una gara che possiamo definire combattuta, purtroppo contrassegnata dal nervosismo, ma comunque intensa, dove le sorprese non sono mancate.